Omicidio Gilardi: Cinzia Guizzetti non risponde
CRONACA
di news il
26/03/2013

Omicidio Gilardi: Cinzia Guizzetti non risponde

E’ scontro tra Procura di Aosta e difesa, dopo l’interrogatorio «investigativo, non ancora a garanzia dell’indagata» – così hanno precisato gli inquirenti – avvenuto poco fa in Tribunale ad Aosta.
Alle 12.05 – dopo aver ritirato i documenti relativi all’istanza di separazione dal coniuge – Cinzia Guizzetti, accompagnata dal suo legale, l’avvocato Giacomo Francini del foro di Torino, è entrata nell’ufficio del palazzo di giustizia dove l’attendevano il procuratore Marilinda Mineccia, il pubblico ministero Luca Ceccanti e il sostituto commissario della Squadra Mobile Valter Martina, insieme a una collega. Alle 12.20 – dopo appena un quarto d’ora – l’interrogatorio si è concluso.
Borsa a tracolla, vestita di scuro, giubbino di pelle, Cinzia Guizzetti è apparsa rilassata e serena; sorridente il suo avvocato.
Secondo il difensore «l’incontro è stato proficuo; con i magistrati abbiamo condiviso la difformità di interpretazione dell’articolo 65 del codice di procedura penale, ovvero le contestazioni troppo generiche e la genericità degli elementi indiziari. La linea difensiva è stata quella di non rispondere».
Di diverso avviso il procuratore Marilinda Mineccia, secondo la quale «l’indagata si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Gli elementi sono stati contestati nella maniera corretta, non erano generici e avrebbero potuto portare la signora Guizzetti a rispondere. Il quadro indiziario è pesante».
E adesso cosa succederà?
«Le indagini preliminari non sono né chiuse né scadute – ha precisato il procuratore – le indagini proseguiranno».
Nella foto, Cinzia Guizzetti e il suo avvocato lasciano il Tribunale di Aosta dopo l’interrogatorio.
(patrick barmasse)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...