Pubblicato da il

EVENTI FINE SETTIMANA

SABATO 28 OTTOBRE

AOSTA Piazza Emilio Chanoux ospita Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri con circa 30 stand che offriranno il cioccolato in tutte le sue forme.

AOSTA Prosegue alla biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso il mercatino del libro usato dalle ore 14 alle 19, per continuare nei giorni successivi fino a sabato 28 ottobre (con orario continuato 9-19 da martedì a sabato). Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno.

AOSTA Il Café-Librairie di piazza Roncas ospita, alle 18, la presentazione del libro Wayra. Il colore del vento di Alessandra Beloli.

AOSTA La Société en Ville di viale Garibaldi invita a degustare, alle 18, un menu stagionale in grado di stuzzicare le papille.

AOSTA La Cittadella dei giovani di via Garibaldi accoglie, alle 18.30, la presentazione del libro Di qui non si passa, storie di battaglie degli Alpini d’Italia. Interverranno l’autore Federico Goglio, il fotografo Matteo Pisono. I due saranno introdotti da Andrea Manfrin e Enrico Cuaz.

BARD Nella sala conferenze del Forte di Bard, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.15 alle 17, va in scena l’ottava edizione di MeteoLab, l’incontro scientifico dedicato alla meteorologia e climatologia. Ingresso libero.

CHAMPDEPRAZ Il padiglione di località Fabbrica accoglie il Gran Galà dei gruppi storici con in programma, alle 15.30, la sfilata per le vie del paese dei figuranti, animazioni e, alle 22, la serata danzante con Angela e Osvaldo.

CHATILLON La biblioteca comprensoriale di via Chanoux ospita, alle 15.30, la conferenza Trattamenti invernali per la lotta alla Varroa con Andrea Fissore, responsabile tecnico delle prove in campo Aspromiele.

CHATILLON Visita, dalle 13 alla collezione di arte moderna e contemporanea del castello Baron Gamba, e alle 17 visita guidata alle sale del maniero con un percorso didattico e degustativo dei mieli del territorio.

ETROUBLES La biblioteca accoglie, alle 15, L’ora del racconto, letture per bambini. FENIS Nell’ambito delle celebrazioni per i 90 anni della sezione alpini, in località Tzanté de Bouva apre i battenti, alle 19.30, il ristorante che servirà asado argentino mentre è per le 21 l’esibizione dei cori Saint-Roch e La Rupe e alle 23 è in programma la serata danzante con Gli Arizona.

FENIS La chiesa parrocchiale ospita, alle 21 il concerto dei cori Saint-Roch e La Rupe di Quincinetto.

LILLIANES Il padiglione nell’area verde al centro del paese ospita, dalle 15, la castagnata per i più piccoli e lo spettacolo di illusionismo Triskal mentre all 21.30 è in programma la serata di ballo liscio con l’orchestra spettacolo Orchidea.

NUS L’osservatorio di località Lignan di Saint-Barthélemy alle porte per due visite guidate: l’una nel pomeriggio al laboratorio di eliofisica, alle 15, e, l’altra, alle 21.30 alla terazza didattica per l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi.

QUART L’auditorium della scuola media del Villair accoglie, alle 21, l’Associazione Museo Ferroviario valdostano che propone la proiezione del documentario Binari ai piedi del Monte Bianco, la ferrovia Aosta-Pré-Saint-Didier tra storia e attualità.

SAINT-CHRISTOPHE L’area verde davanti al municipio ospita, dalle 15, la tradizionale castagnata di solidarietà.

SAINT-VINCENT Il suggestivo villaggio di Moron ospita, dalle 14, la tradizionale castagnata con a corollariola divertente corsa delle galline.

SARRE Nel salone della chiesa della Madonna della Gioia di Montan è in programma, alle 21, il concerto dei cori Ccs Cogne diretto dal maestro Alex Danna, Les Dames de la Ville d’Aoste diretto dalla maestra Barbara Grimod e Sant’Orso diretto dal maestro Angelo Filippini.

DOMENICA 29 OTTOBRE

AOSTA Piazza Emilio Chanoux ospita Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri con circa 30 stand che offriranno il cioccolato in tutte le sue forme.

AOSTA In via Festaz, nel prato della Torre del Lebbroso, si disputa il Trofeo Città di Aosta: a scendere nell’arena per combattere, dalle 13.30, i moudzons che si sono qualificati nella fase eleminatoria del concorso dedicata ai manzi.

AVISE Nei capannoni di località Condemine inizia alle 13 la cottura delle caldarroste che verrano distribuite a partire dalle 14, il pomeriggio proseguirà in musica.

BARD Parte dalla piazza di Gola del Forte, alle 11, alle 11 la gara podistica Forten alla quale ci si potrà iscrivere il giorno della gara sino ad un’ora prima della partenza.

CHATILLON Più di trenta espositori offriranno nelle vie Chanoux e Tollen, dalle 10 alle 18, la possibilità di acquistare miele e i derivati dell’apicoltura con animazioni musicali e per bambini.

LILLIANES Il padiglione nell’area verde al centro del paese ospita, dalle 10 in occasione della tradizionale castagnata, artigiani al lavoro, balli tradizionale, benedizione delle castagne, sfilata della banda di Gaby, premiazioni, pranzo alla valdostana a base di castagne e pomeriggio in allegria.

FENIS Nell’ambito delle celebrazioni per i 90 anni della sezione alpini, le Penne Nere sfilano nelle vie del paese al suono delle fanfare alle 9.30. E’ per le 12 l’esposizione di automezzi militari e della protezione civile mentre alle 12.30 sarà servito, al Tzanté de Bouva, un pranzo tipico valdostano e il pomeriggio sarà accompagnato dalla musica della Marco & Simon Band.

Condividi

ULTIME NEWS