Pubblicato da il

EVENTI DEL FINE SETTIMANA

SABATO 4 NOVEMBRE

AOSTA Piazza Chanoux ospita, alle 10.45, le celebrazioni per il Giorno dell’Unità nazionale e la giornata delle Forze armate.

AOSTA Incontro aperitivo con il vice ministro all’Economia Enrico Morando al Duca D’Aosta di piazza Narbonne, alle 1.30, per parlare di risorse finanziarie e del rapporto fra lo Stato e la Regione anche con i candidati alla segreteria Dem Raimondo Donzel e Luca Tonino.

AOSTA Il Café librairie di Piazza Roncas ospita, alle 18, Monica Demontis presenta il suo libro Non solo Vegan. Ricette etiche e gustose.

AOSTA La Cattedrale di Aosta ospita, alle 21, l’organista e compositore Giovanni Giommi che eseguirà il poema sinfonico ispirato dal racconto «Sirene» di Maura Fanzini. Presenta la serata il maestro Jefferson A. Curtaz, organista titolare della Cattedrale. Letture a cura dell’autrice. Ingresso libero.

AOSTA Il sito megalitico di Saint-Martin-de-Corléans fa da scenario, dalle 20 alle 23.30, a una serie di visite guidate condotte dagli archeologi della Soprintendenza e dall’archeologa Francesca Martinet, arricchite da una suggestiva performance teatrale, a cura di Marco Vigna, Anna Azzurra Gigante, Paola Corti e diretta da Valeriano Gialli, con la partecipazione dell’École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex, su musiche di Marco Giovinazzo.

AOSTA L’Espace populaire di via Mochet invita a partecipare, alle 21, alla serata ludica con ampia scelta tra i giochi da tavolo.

AOSTA La Caserma Cesare Battisti apre le porte alle 21 per ospitare la serata del Coro Monte Cervino su La Grande Guerra raccontata per immagini, parole e canti.

AOSTA La Cittadella dei giovani di via Garibaldi ospita, alle 21.30, il concerto live dei Doberman con il loro stile che mescola Ac/Dc, Van Halen e il ‘vibe punk’ dei primi Police.

CHAMPORCHER Il candidato alla segreteria del Partito democratico Giovanni Sandri incontra la popolazione, alle 21.15, al bar ristorante Le Coq.

COURMAYEUR In occasione del Giorno dell’unità nazionale e delle forze armate è in programma, alle 11, l’omaggio al monumento nel giardino del municipio con la deposizione di una corona in memoria dei caduti.

FENIS Va in scena dentro e fuori le mura del maniero la prima edizione di Castello in Fiera. Dalle 10 alle 17 artisti, artigiani e produttori allestiranno la mostra mercato che sarà alleitata da cantastorie, giocolieri, spadaccini e tanto altro.

NUS Lignan farà da scenario alla prima Sagra della patata. Gli organizzatori invitano i visitatori fin dal mattino a riscoprire questo prodotto della terra con un pranzo e una cena a tema all’Hôtel Ristorante Cuney. Costo 20 euro. A contorno ci sarà anche la tradizionale castagnata.

NUS L’osservatorio di località Lignan di Saint-Barthélemy alle porte per due visite guidate: l’una nel pomeriggio al laboratorio di eliofisica, alle 15, e, l’altra, alle 21.30 alla terrazza didattica per l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi.

SARRE La sala consiliare del municipio ospita alle 17.30 la proiezione di un film documentario sulla vita del Tenente Colonnello. Alla manifestazione presenzierà il “Corps Philharmonique La Meusecca” di Sarre.

VALTOURNENCHE Il centro congressi ospita, alle 21, lo spettacolo musicale in ricordo di Michel Frassy proposto da Rudy Vallet e Stefano Capano.

DOMENICA 5 NOVEMBRE

AOSTA Piazza Salvadori del quartiere di Saint-Martin de Corléans si anima, dalle 9 alle 17, con la tradizionale mostra-mercato Eun dzor de marza et de fëta avoué cice de Sen Marteun; alle 14.30 la festa continua con la castagnata e lo spettacoli di canti e balli con La Clicca de Saint-Marteun, il coro Sant’Orso, Lou tintamaro de Cogne e la Bottega dei sogni.

AOSTA L’arena della Croix-Noire è teatro, dalle 9 alle 17, della finale regionale del concorso Bataille des chèvres, dove le capre si affronteranno in combattimenti per conquistare il titolo.

AOSTA La Cittadella dei giovani di viale Garibaldi ospita, alle 11, il concerto aperitivo del pianista Alberto Lodoletti che eseguirà musiche di Chopin.

FENIS Va in scena dentro e fuori le mura del maniero la prima edizione di Castello in Fiera. Dalle 10 alle 17 artisti, artigiani e produttori allestiranno la mostra mercato che sarà allietata da cantastorie, giocolieri, spadaccini e tanto altro.

PERLOZ Inizia alle 13.30 la gara di cottura delle castagne mentre la distribuzione è per le 16.30. L’accompagnamento musicale è affidato a I Blue Marine.

VALTOURNENCHE La sala consiliare del Comune ospita, alle 20.30, una conferenza dal titolo La Valle d’Aosta, Emile Chanoux e la Grande Guerra. Interverranno Alessandro Celi e Enrico Tognan.

SAINT-VINCENT L’associazione InSaintVincent invita ad andare tutti allo stadio per supportare le ragazze del SVC, la squadra di calcio femminile di Saint-Vincent-Châtillon che scenderà in campo, alle 15.30, per affrontare la Saviglianese calcio.

Condividi

ULTIME NEWS