Pubblicato da il

EVENTI FINE SETTIMANA

SABATO 18 NOVEMBRE

AOSTA Il centro Devanagari esplorazioni indiane ospita oggi, dalle 10.30 alle 16, un seminario di danza Kuchipudi. Minimo 8 iscritti, a pagamento. Info e iscrizioni al 333 2868503.

AOSTA Il Games Academy accoglie oggi, alle 15, due tornei adatti anche ai bambini: l’Armata blu tempesta Vanguard, Torneo Sealed (ad ogni partecipante verranno assegnate 6 buste di BT 08 con cui costruire un mazzo da 25 carte per competere con gli altri partecipanti al torneo) e il Torneo di Force Of Will – Ruler League, formato New Frontiers “Reiya/Alice/Lapis”.

AOSTA Giornata di Porte Aperte al Centro Mindpower per scoprire i servi offerti psicologia e logopedia. L’evento, aperto a tutti, si terrà dalle 16 alle 19 e prevede un ricco buffet.

AOSTA La scuola di danza hip hop Dancehall ospita una special class per avvicinare e approfondire questa disciplina: dalle 16 alle 17.30 si terrà la lezione effettiva, dove si andranno a lavorare gli steps jamaicani più conosciuti dell’old, middle e new school. Dalle 17.30 alle 19, invece, ci sarà un momento di Meeting&Training dove ogni allievo avrà la possibilità di approfondire individualmente i passi che preferisce, dedicando una parte anche al confronto e al significato dei vari steps. La lezione è indirizzata a ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti che abbiano già qualche base di danza. Info e prenotazioni al 340 4091663.

AOSTA Alle 16, al negozio biologico Namasté, Marta Chiaro terrà l’incontro Ayurvedica Sun Chakraoil, presentazione del massaggio ayurvedico con oli solarizzati con i colori del Chakra . Il trattamento usa le tecniche del massaggio indiano e le frequenze di colori,suoni e oli essenziali per portare equilibrio nel campo vibrazionale, per far fluire l’energia vitale nel corpo quindi favorire la salute e l’innata capacità di autoguarirsi. L’ingresso è libero, si richiede la conferma telefonica allo 0165 610700.

AOSTA Alle 18 al Café Librairie sarà presentato il libro Orti di Montagna. Chi coltiva la terra crede nel futuro della fotografa Francesca Alti. Con la partecipazione dell’agronomo Damien Charrance.

AOSTA Al bar Laboratorio Latini Aosta, stasera aperomusic “a volte tornano”, una rimpatriata tra vecchi e nuovi amici con Manu ed Enzo e Dj Gmo. AOSTA. Alla Société en Ville di Viale Garibaldi, dalle 19.30, musica live con il jazz classico e trascinante dello Swing Club, con possibilità di cenare scegliendo dal Menù à la carte. Prenotazione al 0165 611017 o al 3395355644.

AOSTA Il ristorante Intrecci del Piccolo Albergo di Comunità di via Binel, alle 19.30, propone una serata ucraina, con menù tipico e con la presenza del sommelier Alla Kabanova, il quale proporrà un abbinamento di vini a portata.

AOSTA L’Espace populaire propone, alle 22, il concerto de I fiori d’Ophelia, gruppo d’ispirazione newave e post punk formatasi alla fine del 2016 con questa formazione: Paul Ginger B. Zilio alla voce, Cristiano Cara ai tamburi, Josy Brazzale alle chitarre, Vincenzo di Leo al basso e alla chitarra baritona. L’ingresso è libero, la cena è offerta ad un prezzo popolare.

AOSTA All’Old distillery pub si tiene stasera il Poupa Saga Birthday Bash aka Big Dance, con i Taverna Posse al completo, Mr. Riggae, Echotronix & Selector Fab outta Strictly Sound come special guest.

AYMAVILLES Alle 11 alla Cave cooperative des Onzes Communes avrà iniziol’attività gratuita Route des vignobles alpins, nell’ambito del progetto Interreg Alcotra 2014/20, realizzato da partner valdostani, francesi e piemontesi per la valorizzazione dei territori viticoli dei due lati delle Alpi. Esperti dell’Institut Agricole Régional, della Vival e del Cervim coordineranno un laboratorio del gusto proponendo interessanti e gustosi abbinamenti tra prodotti tipici valdostani e vini, sia locali sia provenienti da zone di viticoltura eroica.

BARD Sarà inaugurata alle 17, alla Maison Bleue, la mostra Paesaggi e fiori della Valle d’Aosta, la continuazione dell’arte figurativa

BREUIL-CERVINIA Oggi, a Plan Maison, si svolge il ski test Tour delle Alpi, con possibilità di provare sci di aziende partner che promuovono i loro prodotti. Info al 0166 944311.

DONNAS Alla Cave cooperative de Donnas propone visite guidate esperenziali interattive al Museo della vite e del vino con i ragazzi dell’associazione Monelli dell’arte, i quali faranno scoprire storia e segreti della tradizione vitivinicola. L’attività è gratuita. CHAMPOLUC Alle 18.30, nella chiesa di Champoluc, sarà inaugurato il nuovo organo a canne con la benedizione del Vescovo di Aosta Monsignor Lovignana. La santa messa sarà animata dalla cantoria di Champoluc e all’organo sarà il Maestro Marco Fogato, con la partecipazione del Maestro Jean Christophe Nigra alla tromba.

ISSOGNE Le parrocchie di Issogne e Champdepraz accompagneranno gli interessati, partendo alle 9.30 dalla chiesa di Issogne, in una passeggiata dai Castagneti a Fleuran. NUS. L’Osservatorio Astronomico ed il Planetario di Lignan propongono L’universo è il mio parco giochi, evento speciale che parte proprio dall’affinità tra gioco e ricerca per avvicinare grandi e piccini alle meraviglie del cosmo.. Aosta Iacta Est guiderà l’Escape Room Segnali dallo Spazio (turni dalle 14 alle 22.15), la Fondazione Fillietroz una Caccia al Tesoro in Cielo. In parallelo all’appuntamento ludico, si svolgeranno anche le classiche iniziative del sabato pomeriggio a Saint-Barthélemy, aperte su prenotazione a tutti gli interessati: la proiezione in Planetario e le visite guidate in Osservatorio Astronomico, di giorno con l’osservazione del Sole, di notte con le osservazioni al telescopio e l’attesa per lo sciame meteorico delle Leonidi, le ‘stelle cadenti’ di novembre che nulla hanno da invidiare a quelle di San Lorenzo.

PONT-SAINT-MARTIN Alle 21, all’Auditorium del Palazzetto dello sport, avrà inizio il Concerto di Santa Cecilia Concerto della Banda Musicale di Pont-Saint-Martin, diretta dal Maestro Walter Chenuil. L’entrata è libera. QUART. Alle 21.30, al Zazy’s Gnam, la mozione Valle d’Aosta 2030 a sostegno della candidata Sara Timpano alla segreteria del Pd VdA propone un concerto rock con il gruppo Animal Style, un momento di festa per incontrarsi e festeggiare la chiusura della campagna primarie. La serata è aperta a tutti. QUART. Alla discoteca Fashion, alle 23.30 circa, sarà ospite speciale Rocco Siffredi, il celebre attore di film hard. Info e prenotazione tavoli al 340 3542791.

SAINT-VINCENT Al Palais, alle 14, avrà inizio il 38° Gran Premio Goriziana di Biliardo – Casino di Saint-Vincent, specialità Nove Birilli, che si protrarrà fino al 18 novembre. L’ingresso è libero. TORGNON. Alle 10.30, nella biblioteca comunale, si terranno letture ad alta voce per bambini dai 12 mesi ai 5 anni, in occasione della settimana nazionale Nati per leggere. Prenotazione al 0166 540213. VERRES. Il salone Bonomi ospita alle 18 la premiazione del concorso di idee per la riconversione dell’ex cinema, promosso da Meetup Bassa Valle, Mi è venuta un’idea.

DOMENICA 19 NOVEMBRE

AOSTA Proseguono gli appuntamenti dei Concerti Aperitivo alla Cittadella dei giovani, con alle 11 Infin divenne magico, con Yuri Ciccarese al flauto e Pierluigi Di Tella al pianoforte, i quali proporranno musiche di Mozart. L’ingresso è libero.

AOSTA All’Espace Populaire, alle 18, Manlio Milani, già presidente dell’Associazione familiari dei caduti Strage di Piazza Loggia e, negli ultimi 17 anni, della Casa della memoria di Brescia, parlerà della strage di P. della Loggia.

AOSTA Piazza Chanoux accoglie oggi la terza edizione di Moto in piazza, che ha lo scopo di promuovere l’attività del motocross ricreando una tipica giornata in un crossodromo. Dalle 10 sarà allestito il paddock con esposizione di moto da cross, moto da enduro, moto da trial e vespe, mentre dalle 11 alle 18 i piloti con le loro moto saranno in piazza pronti a rispondere alle domande degli interessati sulle loro.

ARVIER Nella sala polivalente, alle 17 e alle 20, andrà in scena lo spettacolo Mirrors – Circles Dance around else, conclusione dell’atelier Interiors di Teatro dal Mondo. Info e prenotazioni al 335 6776383.

BREUIL-CERVINIA Oggi, a Plan Maison, si svolge il ski test Tour delle Alpi, con possibilità di provare sci di aziende partner che promuovono i loro prodotti. Info al 0166 944311.

CHALLAND-SAINT-ANSELME Giornata all’insegna della scoperta del borgo e della natura con visita alla latteria di Villa, al castello dei Signori di Challand, alla riserva naturale del lago di Villa, al forno di Nabian e a Challand Art, primo e unico progetto di arte e natura della Valle d’Aosta. Per concludere merenda sinoira al ristorante Lo Bistrot Ramet. Il ritrovo è fissato per le 10 al parcheggio di Villa. Info e prenotazioni al 328 3196262.

COURMAYEUR La sala parrocchiale di Entrèves ospita, alle 20.30, l’incontro con la popolazione della lista Esprit Courmayeur.

COURMAYEUR. La latteria di La Saxe ospita, alle 20.30, l’incontro con la popolazione della lista Courmayeur la nuova via.

LA SALLE Parte alle 9 dalla piazza principale del paese Tor Automne, gara di circa 17 km con 1200 D+. Per chi vorrà continuare in allegria la giornata, pranzo alla pizzeria Da Enzo con possibilità di scelta tra due menu.

Condividi

ULTIME NEWS