Piscina Pré-Saint-Didier: 4,4 milioni per lavori di ristrutturazione
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 01/10/2018

Piscina Pré-Saint-Didier: 4,4 milioni per lavori di ristrutturazione

Ammonta a 4,4 milioni il costo preventivato per la ristrutturazione della piscina regionale di Pré-Saint-Didier, chiusa dal luglio scorso per problemi strutturali. Lo ha comunicato oggi, lunedì primo ottobre, a margine della conferenza stampa di giunta l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Stefano Borrello.

«I fondi per la ristrutturazione di un impianto che ha oltre 40 anni di vita sono in prevalenza FSER – ha detto l’assessore -. Perlopiù, si tratta di lavori di efficientamento energetico e interventi strutturali. Ricordo che l’impianto è stato chiuso per motivi di sicurezza a fronte di perizie tecniche che ne hanno evidenziato la pericolosità».

Raccolta firme per riapertura

Nei giorni scorsi residenti e turisti-utenti della piscina avevano promosso una raccolta firme per chiedere la riapertura celere del’impianto.

Lungo stop

«Purtroppo, la piscina non aprirà a breve – ha detto Borrello -. Bisognerà procedere con la progettazione e poi la messa a bando dei lavori, che non avverrà prima del 2019. Faremo monitoraggio dei lavori, ma a oggi non siamo in grado di prevedere quanto la piscina dovrà restare chiusa».

Lavoratori garantiti

«Il personale in forza a Pré-Saint-Didier viene dirottato alla piscina regionale di Aosta (riaperta da poco dopo lavori, ndr)», rassicura Nicola Abbrescia, presidente della cooperativa Regisport.

(re.newsvda.it)

 

 

Challand-Saint-Anselme: riapre l’ufficio postale
Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, nell’ufficio postale sono disponibili anche i servizi Inps e i servizi anagrafici
il 18/11/2025
Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, nell’ufficio postale sono disponibili anche i servizi Inps e i servizi anagrafici
Fontina Dop d’alpeggio: 38 produttori in lizza per il Modon d’or 2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con impegno e professionalità dai nostri allevatori finalizzato alla produzione di un’eccellenza alimentare che merita il giusto riconoscimento, anche economico»
il 18/11/2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con im...