Pasticceria da Bartolo: ad Aosta un nuovo angolo di dolcezza familiare
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 20/10/2018

Pasticceria da Bartolo: ad Aosta un nuovo angolo di dolcezza familiare

Dove trovare ad Aosta cannoli siciliani, babà, pasticcini, crostate e ottimi croissant appena sfornati? La risposta è subito pronta:  “da Bartolo”, la nuova caffetteria e pasticceria inaugurata mercoledì 17 ottobre ad Aosta in via Monsignor des Sales.

«La pasticceria è da sempre la mia passione – racconta Antonella Cicìo, titolare della nuova attività -. Mio zio mi ha dato una mano a trovare questa meravigliosa collocazione nel cuore di Aosta, a pochi passi dalla Cattedrale, in questo angolo della nostra città che locale dopo locale si sta rivitalizzando e animando sempre più. Abbiamo poi voluto dedicare questa mia nuova nuova impresa a mio padre, per averlo sempre vicino a me».

Uno staff fatto di ragazzi giovanissimi e disponibili e un attrezzatissimo laboratorio a vista dove il pasticcere prepara dolci da leccarsi letteralmente i baffi.

Dolci come le mini bavaresi alla fragola dal sapore delicato, gli svariati gusti di bignè o le deliziose crostate di frutta.

«Per ora è possibile ordinare paste e torte da portar via, oppure si possono consumare direttamente qui accompagnati da una tazza di tè o da un buon caffè. Siamo aperti da poco, ma ci stiamo organizzando per servire anche il pranzo».

Il locale è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 7.30 alle 21 con orario continuato.