Incendio in appartamento ad Antey: grave una ventunenne
CRONACA
di segreteria il
23/02/2019

Incendio in appartamento ad Antey: grave una ventunenne

La ragazza sarebbe caduta mentre tentava di calarsi dalla finestra per sfuggire alle fiamme.

Un altro incendio è divampato nel comune di Antey-Saint-André, questa volta si tratta di un appartamento sito in località Place Moulin.

L’intervento dei Vigli del fuoco

Intorno alle ore 5 di questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti dopo aver ricevuto l’allarme per un incendio in abitazione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco effettivi, sono intervenuti anche i volontari di Antey e Valtournenche. Le fiamme sono state domate ed è stata avviata la bonifica.

Tre giovani coinvolti

Una ragazza di 21 anni di Chiavari è stata ricoverata in rianimazione (prognosi riservata); le sue condizioni sarebbero gravi. I soccorritori hanno trasportato in pronto soccorso anche due ragazzi, di 22 (residente a Lavagna) e 24 anni (di Chiavari).

Il giovane di Lavagna è stato trasferito a Fara Novarese per essere sottoposto al trattamento in camera iperbarica.

La dinamica

Dalle prime verifiche dei Vvf è emerso che le «le fiamme sembrano essere nate dalla zona soggiorno». Secondo i tecnici, sembra si possa escludere che le fiamme siano partite dalla canna fumaria.  Il Cus fa sapere che «l’alloggio presenta un alto grado di distruzione». Due dei ragazzi, per sfuggire alle fiamme, avrebbero provato a calarsi dalla finestra del 3° piano. Nel tentativo, la ragazza sarebbe caduta a terra; le sue condizioni sarebbero disperate.

(re.newsvda.it)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali