Basket: Varese prepara la stagione a Gressoney
La Pallacanestro Varese in ritiro a Gressoney
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 21/08/2019

Basket: Varese prepara la stagione a Gressoney

I biancorossi sono in ritiro in Valle d'Aosta fino a sabato; l'assessore Laurent Viérin: «Evento che ci permette di promuovere la nostra regione affiancando il nostro brand a una società sportiva di assoluto prestigio»

Varese prepara la stagione a Gressoney. Il glorioso club biancorosso, che milita in serie A, è arrivato nell’alta Valle del Lys lunedì 19 agosto e ci resterà fino a sabato 24. La squadra soggiorna all’Hotel Lo Scoiattolo di Gressoney-La-Trinité e si allena alla Sport Haus di Gressoney-St-Jean.

La Valle d’Aosta partner della Pallacanestro Varese

Il ritiro della Pallacanestro Varese fa parte di un progetto di promozione studiato per veicolare l’immagine della Valle d’Aosta durante la stagione agonistica. Nel suo ambito ci sono interventi spot durante le partite casalinghe di Varese e l’utilizzo dell’immagine dei giocatori o il logo della squadra per campagne pubblicitarie o attività di comunicazione.

L’accordo prevede anche la possibilità di organizzare i camp estivi del settore giovanile dei lombardi in Valle d’Aosta o l’utilizzazione di spazi istituzionali sul sito web del club.

Non vanno dimenticate le opportunità di attività di co-marketing legate a promozioni condivise su biglietteria e ski-pass, oltre a una partita dedicata come match sponsor. E un’ospitata di almeno tre giocatori in una località turistica della Valle d’Aosta o in un punto di interesse.

Laurent Viérin: «Proseguiamo l’azione di promozione del brand Valle d’Aosta»

Soddisfatto l’assessore regionale al turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali. «Con questa azione proseguiamo il percorso già intrapreso con altre realtà sportive – ha detto Laurent Viérin -. Vogliamo affiancare il brand Valle d’Aosta a società sportive di assoluto prestigio nel panorama sportivo nazionale e internazionale. L’obiettivo è quello di accrescere la presenza dell’immagine della regione in questo sport attraverso una società storica e di grande prestigio. Il nostro intento è catturare l’interesse di un vasto numero di appassionati, soprattutto giovani, e generare ricadute positive dal punto di vista turistico».

Andrea Conti: «Contenti e onorati di essere qui»

Sorrisi anche sulla sponda biancorossa. «Siamo contenti e onorati di poter svolgere il ritiro in una località che in quanto ad ospitalità, paesaggi e strutture non è seconda a nessuno – ha spiegato il general manager Andrea Conti -. Qui siamo messi nelle migliori condizioni possibili per iniziare fin da subito con il piede giusto. Speriamo sia un buon viatico per una bella stagione».

(d.p.)

Tragedia sul Gran Paradiso: morti tre alpinisti
L'allarme è stato dato questa sera intorno alle 19.30 in seguito a mancato rientro. Il riconoscimento delle salme è affidato al Sagf di Entrèves
il 12/06/2026
L'allarme è stato dato questa sera intorno alle 19.30 in seguito a mancato rientro. Il riconoscimento delle salme è affidato al Sagf di Entrèves
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Il rapper Promessa e una tribute band dei Queen animano l’Area P8 di Aosta; a Gressoney-St-Jean Sayf è protagonista di Musicastelle; Morgex accoglie il centenario del Gruppo alpini; a Pont-St-Martin arriva Kalendamaya; a St-Christophe prosegue il Rencountro di S-Alpeun
il 12/06/2026
Il rapper Promessa e una tribute band dei Queen animano l’Area P8 di Aosta; a Gressoney-St-Jean Sayf è protagonista di Musicastelle; Morgex accoglie i...