Basket: Varese prepara la stagione a Gressoney
La Pallacanestro Varese in ritiro a Gressoney
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 21/08/2019

Basket: Varese prepara la stagione a Gressoney

I biancorossi sono in ritiro in Valle d'Aosta fino a sabato; l'assessore Laurent Viérin: «Evento che ci permette di promuovere la nostra regione affiancando il nostro brand a una società sportiva di assoluto prestigio»

Varese prepara la stagione a Gressoney. Il glorioso club biancorosso, che milita in serie A, è arrivato nell’alta Valle del Lys lunedì 19 agosto e ci resterà fino a sabato 24. La squadra soggiorna all’Hotel Lo Scoiattolo di Gressoney-La-Trinité e si allena alla Sport Haus di Gressoney-St-Jean.

La Valle d’Aosta partner della Pallacanestro Varese

Il ritiro della Pallacanestro Varese fa parte di un progetto di promozione studiato per veicolare l’immagine della Valle d’Aosta durante la stagione agonistica. Nel suo ambito ci sono interventi spot durante le partite casalinghe di Varese e l’utilizzo dell’immagine dei giocatori o il logo della squadra per campagne pubblicitarie o attività di comunicazione.

L’accordo prevede anche la possibilità di organizzare i camp estivi del settore giovanile dei lombardi in Valle d’Aosta o l’utilizzazione di spazi istituzionali sul sito web del club.

Non vanno dimenticate le opportunità di attività di co-marketing legate a promozioni condivise su biglietteria e ski-pass, oltre a una partita dedicata come match sponsor. E un’ospitata di almeno tre giocatori in una località turistica della Valle d’Aosta o in un punto di interesse.

Laurent Viérin: «Proseguiamo l’azione di promozione del brand Valle d’Aosta»

Soddisfatto l’assessore regionale al turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali. «Con questa azione proseguiamo il percorso già intrapreso con altre realtà sportive – ha detto Laurent Viérin -. Vogliamo affiancare il brand Valle d’Aosta a società sportive di assoluto prestigio nel panorama sportivo nazionale e internazionale. L’obiettivo è quello di accrescere la presenza dell’immagine della regione in questo sport attraverso una società storica e di grande prestigio. Il nostro intento è catturare l’interesse di un vasto numero di appassionati, soprattutto giovani, e generare ricadute positive dal punto di vista turistico».

Andrea Conti: «Contenti e onorati di essere qui»

Sorrisi anche sulla sponda biancorossa. «Siamo contenti e onorati di poter svolgere il ritiro in una località che in quanto ad ospitalità, paesaggi e strutture non è seconda a nessuno – ha spiegato il general manager Andrea Conti -. Qui siamo messi nelle migliori condizioni possibili per iniziare fin da subito con il piede giusto. Speriamo sia un buon viatico per una bella stagione».

(d.p.)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...