Aosta: il Capodanno 2019 si farà all’Arco d’Augusto
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 03/10/2019

Aosta: il Capodanno 2019 si farà all’Arco d’Augusto

Coronato il desiderio della vice sindaco Antonella Marcoz: «Ci lavoriamo da tanto tempo, finalmente riusciremo a valorizzare ancora di più uno dei monumenti simbolo della città»

Sarà la suggestiva piazza dell’Arco d’Augusto lo scenario del Capodanno di Aosta.

Dopo un lungo iter legato all’ottenimento delle diverse concessioni da richiedere per poter usufruire del bene più prezioso del capoluogo aostano, ecco arrivare la bella notizia, che promette di regalare una grande serata a cittadini e turisti per salutare la fine dell’anno e l’inizio del 2020.

La festa

Al momento mancano ancora i dettagli, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni, ma l’addio al 2019 vedrà la piazza dell’Arco d’Augusto addobbata a dovere e allietata da un gruppo musicale aostano.

«Ovviamente per i dettagli ci sarà tempo, ma possiamo dire di essere già a buon punto, abbiamo un accordo di massima con il gruppo prescelto» sottolinea entusiasta la vice sindaco con delega alle manifestazioni, Antonella Marcoz.

L’evento si inserirà nell’ottica del Comune volta a valorizzare tutte le piazze del capoluogo. «Ci tenevo davvero tanto a realizzare questo Capodanno proprio all’Arco d’Augusto, sarebbe stato davvero un bel modo per valorizzare il nostro monumento principe».

La burocrazia, però, ha tempi lunghi. «Ci lavoriamo da molto tempo, ma finalmente è arrivato l’ok dalla Sovrintendenza a utilizzare la piazza, per cui ci stiamo muovendo per ultimare i dettagli. Siamo davvero contenti».

Le altre manifestazioni

Il Capodanno aostano va a completare così il calendario delle manifestazioni che caratterizzeranno il Natale 2019. Oltre all’immancabile Marché Vert Noël, infatti, il capoluogo vedrà anche il Natale di piazza Roncas (29 novembre – 6 gennaio) e il Natale di piazza Chanoux (dal 23 novembre all’Epifania).

A sostenere il tutto, anche l’integrazione di spesa di 45 mila euro deliberata dalla Giunta lo scorso 1° agosto.

(alessandro bianchet)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...