Aosta: il Capodanno 2019 si farà all’Arco d’Augusto
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 03/10/2019

Aosta: il Capodanno 2019 si farà all’Arco d’Augusto

Coronato il desiderio della vice sindaco Antonella Marcoz: «Ci lavoriamo da tanto tempo, finalmente riusciremo a valorizzare ancora di più uno dei monumenti simbolo della città»

Sarà la suggestiva piazza dell’Arco d’Augusto lo scenario del Capodanno di Aosta.

Dopo un lungo iter legato all’ottenimento delle diverse concessioni da richiedere per poter usufruire del bene più prezioso del capoluogo aostano, ecco arrivare la bella notizia, che promette di regalare una grande serata a cittadini e turisti per salutare la fine dell’anno e l’inizio del 2020.

La festa

Al momento mancano ancora i dettagli, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni, ma l’addio al 2019 vedrà la piazza dell’Arco d’Augusto addobbata a dovere e allietata da un gruppo musicale aostano.

«Ovviamente per i dettagli ci sarà tempo, ma possiamo dire di essere già a buon punto, abbiamo un accordo di massima con il gruppo prescelto» sottolinea entusiasta la vice sindaco con delega alle manifestazioni, Antonella Marcoz.

L’evento si inserirà nell’ottica del Comune volta a valorizzare tutte le piazze del capoluogo. «Ci tenevo davvero tanto a realizzare questo Capodanno proprio all’Arco d’Augusto, sarebbe stato davvero un bel modo per valorizzare il nostro monumento principe».

La burocrazia, però, ha tempi lunghi. «Ci lavoriamo da molto tempo, ma finalmente è arrivato l’ok dalla Sovrintendenza a utilizzare la piazza, per cui ci stiamo muovendo per ultimare i dettagli. Siamo davvero contenti».

Le altre manifestazioni

Il Capodanno aostano va a completare così il calendario delle manifestazioni che caratterizzeranno il Natale 2019. Oltre all’immancabile Marché Vert Noël, infatti, il capoluogo vedrà anche il Natale di piazza Roncas (29 novembre – 6 gennaio) e il Natale di piazza Chanoux (dal 23 novembre all’Epifania).

A sostenere il tutto, anche l’integrazione di spesa di 45 mila euro deliberata dalla Giunta lo scorso 1° agosto.

(alessandro bianchet)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...
Referendum giustizia, Bellora: «è una maggioranza che sta insieme con i cerotti»
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in aula ha fatto sapere che non è affare del governo regionale prendere posizione sul referendum
il 14/01/2026
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in...