Giovanni Girardini: «Mai stato indagato per evasione fiscale»
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 07/01/2020

Giovanni Girardini: «Mai stato indagato per evasione fiscale»

L'imprenditore è pronto a candidarsi per il ruolo di sindaco della città di Aosta

Giovanni Girardini: «Mai stato indagato per evasione fiscale». L’imprenditore aostano risponde al Movimento 5 Stelle, che gli aveva chiesto di fare chiarezza sull’inchiesta della Guardia di Finanza del 2012, e rilancia la volontà di candidarsi a sindaco di Aosta.

Girardini non ci sta e tuona. «Non sono mai stato indagato, è stato un semplice controllo fiscale, montato oltremisura da alcuni giornali e dalla Finanza. Sono assolutamente pronto a mostrare i risultati di quel controllo. Mi hanno sbattuto sui giornali come evasore plurimilionario, ma alla fine ho concordato un’evasione accertata di circa 3.500 euro annuali e non c’è stato niente dal punto di vista penale. Feci anche ricorso al Difensore del contribuente e lo vinsi».

Poi aggiunge: «Che mi portino pure un inquilino in nero o un cliente uscito dal negozio senza il mio scontrino; farò avere loro la corona della Regina Elisabetta».

Giovanni Girardini ha anche annunciato la sua intenzione di candidarsi a sindaco di Aosta. «A fine gennaio scioglierò le riserve. Se troverò la squadra giusta, sicuramente mi candiderò».

L’intervista completa a Giovanni Girardini è disponibile su Gazzetta Matin in edicola da lunedì 6 gennaio e in replica digitale per pc, smartphone e tablet al prezzo di 1,20 euro. La copia digitale è disponibile qui.

(re.newsvda.it)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...