Lotteria Italia: vinti 20.000 euro in Valle d’Aosta
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 07/01/2020

Lotteria Italia: vinti 20.000 euro in Valle d’Aosta

Lo comunica l'Agenzia delle dogane; il primo premio va a Torino

Vinti 20.000 euro in Valle d’Aosta con la Lotteria Italia. Nell’estrazione del 6 gennaio, è stato sorteggiato il biglietto con il numero P 366125, venduto nella nostra regione e associato a un premio di Terza categoria del valore di 20.000 euro.

Anche quest’anno la Lotteria Italia è stata associata al programma di Rai Uno I Soliti Ignoti.

I premi di Prima categoria: a Torino i 5 milioni di euro

Il biglietto fortunato da cinque milioni di euro è stato venduto a Torino. Il secondo, premio, da 2,5 milioni di euro, invece, è andato a Gonars, in provincia di Udine. Il terzo biglietto vincente (valore 1,5 milioni di euro) è stato staccato a Roma.

Infine, i premi da 1 milione e 500.000 euro sono stati associati ai biglietti venduti rispettivamente a Lucca ed Erba.

I dati della Valle d’Aosta: calano i biglietti venduti

L’Agipro, l’agenzia di stampa giochi e scommesse ha diffuso i dati relativi al numero di biglietti venduti. Sono 12.360 i tagliandi staccati, in leggero calo rispetto all’edizione 2018 della Lotteria Italia. Lo scorso i valdostani hanno comprato 12.540 biglietti.

I tempi: 180 giorni per reclamare i premi

I fortunati possessori dei biglietti vincenti, ricorda l’Agipro, hanno 180 giorni di tempo per reclamare la vincita. I sei mesi di tempo partono dalla pubblicazione dell’elenco in Gazzetta Ufficiale. Il tagliando deve essere presentato integro e in originale negli sportelli della Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.

Sono tanti, infatti, i premi dimenticati: dal 2002 a oggi non sono state reclamate vincite per un valore complessivo di 29 milioni di euro. Il caso più clamoroso avvenne nell’edizione 2008-2009, quando il vincitore “sbadato” fu quello che si aggiudicò il primo premio.

(t.p.)

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...