Pubblicato da il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 11 GENNAIO

AOSTA – ll Padiglione delle feste allestito in piazza Mazzini accoglie, alle 21, il Grande Veglione di Carnevale, con la partecipazione di Erik e i Poudzo Valdotèn (ingresso gratuito).

AOSTA – Al Teatro Giacosa in via Xavier De Maistre, alle 15, terzo appuntamento della mini rassegna di teatro per ragazzi: I Giochi dell’ingegner Calder della compagnia bolognese La Baracca – Testoni Ragazzi. La rappresentazione è dedicata al celebre scultore Alexander Calder che nella sua carriera di geniale inventore si cimentò anche nella creazione di inconsueti giocattoli. Testo e regia sono di Valeria Frabetti insieme a Roberto Frabetti, per l’interpretazione di Luciano Cendou. Lo spettacolo è adatto a partire dai 3 anni. Costo 5 euro.

AOSTA – Continuano i prestigiosi appuntamenti mensili con Mauro e Sara con il weekend di stages e la Milonga Linda. Appuntamento dalle 15 al Ccs Cogne di Corso Battaglione Aosta; alle 22 Milonga de Gala. Per ulteriori informazioni sugli stages: 333 4415483 – 334 8511783. AOSTA – Al teatro Splendor va in scena, alle 21, lo spettacolo teatrale Up & Down con Paolo Ruffini e gli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius (cinque di loro con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina). Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui quella con le emozioni, con il tempo, con la diversità.

AYAS – L’hôtel Castor di frazione Champoluc invita, alle 17.30, a una lezione di Pilates, metodo di ginnastica posturale per ridare il giusto equilibrio al corpo, sempre più mortificato da una vita stressante, a livello sia fisico che mentale. AOSTA – La Cittadella dei giovani ospita, fino al 25 gennaio, la mostra Pulsazioni di Roberta D’Ovidio. Se la tua anima pulsa, ascoltala. Non sappiamo ascoltarci, lasciamo alle nostre spalle qualunque sentimento ci riconduca alla ricerca del nostro talento, perdendo consapevolezza. Ecco il messaggio dell’artista.

AOSTA – Aosta Free Moves di Regione Tzamberlet 11 organizza tre workshops con Andrea Bouothmane in arte Drew, ballerino hip-hop, electro, contemporaneo, bonebreaker e contorsionista di braccia. Drew spiegherà la sua visione della danza e come ha unito le varie arti che ha studiato negli anni per creare il suo mondo attuale. La lezione – dalle 15 alle 16.30 – è aperta a tutti i ballerini di qualsiasi disciplina.

AOSTA – L’Institut de Danse du Val d’Aoste di località Borettaz 13 invita, dalle 16.30 alle 18.30, alla lezione di Elisio Lucio Fernandes, insegnante di Capoeira e danza afro-brasiliana. Per informazioni e prenotazioni: 340 6743117.

CHALLAND-SAINT-VICTOR – Il bistrot Ramet di Frazione Ville invita, dalle 20.45 e alle 23.45, alla serata con Fabrizio Zanotti, che racconterà come è nato il suo nuovo album Luna Nuova in versione unplugged con voce, chitarra acustica, armonica e kazoo.

ETROUBLES – Nel paese della vallata del Gran San Bernardo si respira ancora aria di festa. Le splendide luminarie illuminano le opere di artisti di fama mondiale del museo a cielo aperto. Tutti i soggetti sono unici, creati su progetto grafico-artistico e realizzati completamente a mano. Il brogo risplende dalle 18 alle 8 di mattina.

FENIS – In località Tsanté de Bouva, alle 21, è in programma la serata A proposito di vampiri – Storia, letteratura, arte. Si parlerà dell’essere mitologico che sopravvive nutrendosi del sangue di altre creature. Dalla scoperta del vampiro nel Settecento al cinema contemporaneo che ne ha completamente rivoluzionato la figura.

GRESSAN – Al ristorante Pezzoli riprendono gli appuntamenti musicali. Dalle 23 musica con i dj Alex Virgili e Steh.

LA THUILE – Prosegue la consueta partnership tra Funivie Piccolo San Bernardo e Telethon. Le giornate benefiche a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche prevede lo skipass giornaliero a prezzo ridotto (25 euro). Parte del ricavato della vendita degli skipass sarà devoluto all’associazione.

NUS – L’osservatorio astronomico di località Lignan di Saint-Barthélemy invita alla scoperta del cielo – alle 14.30 e alle 21 – d’inverno. Nel mese di gennaio, con i telescopi dell’Osservatorio Astronomico è ancora possibile scorgere il pianeta Urano, nella costellazione dell’Ariete. Alla distanza di quasi 3 miliardi di km, ci appare come un dischetto dal curioso colore verde chiaro. Ma in queste serate la costellazione zodiacale di riferimento è il Toro, che contiene due ammassi aperti di stelle perfettamente visibili a occhio nudo: le Iadi, a circa 150 anni luce da noi, che disegnano le immaginarie corna dell’animale, e le Pleiadi, alla distanza di circa 440 anni luce, che ne indicano il dorso.

OLLOMONT – Parte, come tradizione vuole, da Ollomont il carnevale storico della Coumba Freida. Oltre alle landzette ritroveremo l’orso, il vecchio e la vecchia. L’allegra brigata si ritrova alle 9 in piazza e alle 10 parte la silata da Frazione Balliard con visita alle frazioni di Ollomont accompagnati da I Lara’s Band. Chiusura della sfilata in Frazione Clappey con minestrone per tutti.

VERRES – Nel 1450 al suono del piffero e del tamburo tutti si misero a ballare e Caterina, lasciato il consorte, danzò con la gioventù del paese. L’entusiasmo è massimo, un solo grido echeggia: Vive Introd et Madame de Challant. Lo stesso grido risuonerà questa sera tra le mura del castello quando alle 22.30 verrà presentata Caterina di Challant insieme al consorte Pierre d’Introd che daranno il via alle danze.

DOMENICA 12 GENNAIO

AOSTA – Un appuntamento imperdibile ogni seconda domenica del mese per conoscere ed acquistare i prodotti della Terra a chilometri zero. Torna sotto i portici di piazza Chanoux Lo Tsaven, mercato di prodotti alimentari biologici e km 0.

AOSTA – Nel centro storico, dalle 14.30, grande sfilata allegorica dei gruppi storici e dei personaggi dei Carnevali della Valle d’Aosta con circa 600 tra figuranti e personaggi.

AOSTA – Continuano i prestigiosi appuntamenti mensili con Mauro e Sara con il weekend di stages e la Milonga Linda. Appuntamento dalle 14.30 al Ccs Cogne di Corso Battaglione Aosta; alle 22 Milonga de Gala. Per ulteriori informazioni sugli stages: 333 4415483 – 334 8511783.

CHATILLON – Al Castello Gamba di località Crêt-de-Breil va in scena, dalle 14 alle 18, una doppia maratona visiva e installativa con le migliori produzioni audiovisive e cinematografiche relative al mondo dell’arte contemporanea, selezionate dalla direzione artistica di Frontdoc.

SAINT-CHRISTOPHE – Al Centro Elan Vital di località Grand Chemin, dalle 18.30 alle 21, è in programma l’evento Ecstatic Dance, un modo nuovo di vivere la musica, lo spazio, la libera espressione, la condivisione e l’incontro, liberando l’energia lontano dal caos da discoteca. A condurre Fabio Freddi, DJ Counselor transpersonale, Claudia Iorio, psicoterapeuta transpersonale. Informazioni e iscrizioni: Claudia, [email protected] – 347 78 62 066.

Condividi

ULTIME NEWS

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi

Condividi