Olimpiadi Giovanili: Sophie Mathiou quinta in combinata
Sophie Mathiou ITA in the first run of the Alpine Skiing Women’s Super-G. Les Diablerets Alpine Centre. The Winter Youth Olympic Games, Lausanne, Switzerland, Friday 10 January 2020. Photo: OIS/Simon Bruty. Handout image supplied by OIS/IOC
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/01/2020

Olimpiadi Giovanili: Sophie Mathiou quinta in combinata

Vittoria all'austriaca Amanda Salzgeber; 14ª Alice Calaba, out Annette Belfrond

Sophie Mathiou quinta in combinata. La carabiniera di Gressan ha recuperato sette posizioni rispetto al superG di ieri e ha chiuso al quinto posto complessivo la prova.

Successo per l’austriaca Amanda Salzgeber. Quattordicesima Alice Calaba, mentre Annette Belfrond è uscita di scena.

La gara: Sophie Mathiou recupera e chiude quinta

Nello slalom valido per la combinata (la prima prova è stata il superG di ieri), la prima a scendere in pista è stata Annette Belfrond, che non è riuscita a completare la prova.

Sophie Mathiou, invece, ha sciato in 37″80, che le ha permesso di centrare un complessivo 1’35″09, che le è valso il quinto posto finale.

Non è riuscita a bissare la fantastica prova in superG, invece, Alice Calaba, che ha sciato in 40″10 chiudendo con un 1’36″85 che l’ha relegata al 14° posto.

Dietro ad Amanda Salzgeber (1’33″74), completano il podio l’israeliana Noa Szollos (1’34″69) e la svizzera Amelie Klopfenstein (1’34″85), che ieri si era imposta in superG.

Nella foto di OIS/Simon Bruty, Sophie Mathiou durante la discesa di ieri.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 13 gennaio una pagina speciale dedicata agli YOG di Losanna.

(tho.pi.)

La Valle d’Aosta rinnova lo stretto legame con i suoi emigrati
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di scambio e approfondimento sulla Valle d'Aosta e sulle principali sfide che la riguardano
il 25/01/2026
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di ...
Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...