Biathlon: tre valdostani ai mondiali di Anterselva
SPORT
di Thomas Piccot  
il 07/02/2020

Biathlon: tre valdostani ai mondiali di Anterselva

La kermesse iridata andrà in scena dal 13 al 23 febbraio

Tre valdostani ai mondiali di Anterselva che andranno in scena dal 13 al 23 febbraio. Si tratta di Michela Carrara (foto), Nicole Gontier e Thierry Chenal. Lo ha comunicato il direttore tecnico Fabrizio Curtaz.

Anterselva torna così a ospitare la rassegna iridata 13 anni dopo l’ultima volta, nel 2007. Saranno dodici gli azzurri a gareggiare sulle nevi di casa. Al femminile, sono state convocate: Michela Carrara (Cse), Nicole Gontier (Cse), Irene Lardschneider (Fiamme Gialle), Federica Sanfilippo (Fiamme Oro), Lisa Vittozzi (Carabinieri) e Dorothea Wierer (Fiamme Gialle).

Tra gli uomini, invece, i vertici federali hanno selezionato: Thomas Bormolini (Cse), Daniele Cappellari (Fiamme Oro), Thierry Chenal (Cse), Lukas Hofer (Carabinieri), Dominik Windisch (Cse) e Saverio Zini (Cse).

Il programma

La prima gara in calendario è la staffetta mista di giovedì 13 febbraio alle 14.15. Nei due giorni successivi, alla stessa ora, sarà la volta della sprint, prima maschile e poi femminile.

Domenica 16, invece, sarà giornata di inseguimento. Alle 13 la prova femminile, alle 15 quella maschile.

Dopo un giorno di pausa, martedì 18 e mercoledì 19 ci saranno le individuali. Giovedì 20 febbraio si terrà la staffetta mista singola.

Chiusura sabato 22 con le staffette e domenica 23, quando andrà in scena la mass start.

(t.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...