Lutto: oggi l’addìo alla professoressa Vilma Jacquin
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 20/02/2020

Lutto: oggi l’addìo alla professoressa Vilma Jacquin

Oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Issogne, i funerali dell'amata professoressa e dirigente scolastica, figura di riferimento per la comunità di Issogne.

Lutto: oggi l’addìo alla professoressa Vilma Francesca Jacquin. 

Se n’è andata ieri, all’Hospice dell’ospedale Beauregard di Aosta Vilma Francesca Jacquin, professoressa di lingua italiana e dirigente scolastica e figura di riferimento per la comunità di Issogne.

La cerimonia funebre si terrà oggi, giovedì 20 febbraio, alla chiesa parrocchiale di Issogne alle 15.

La notizia della scomparsa di Vilma Jacquin ha suscitato profonda tristezza nella comunità della bassa Valle, dove la professoressa era molto conosciuta e stimata.

Era attiva componente della commissione di gestione della biblioteca di Issogne e volontaria dell’Associazione valdostana volontariato carcerario onlus.

Dopo la pensione si era dedicata con ancora maggiore impegno al volontariato e alla ‘professione’ di nonna per gli adorati Martina ed Edoardo; era una donna disponibile, pronta a dare una mano ovunque ce ne fosse bisogno, promotrice delle attività culturali e amante dei viaggi.

Lascia il marito Enzo Cout, i figli Diana – nota ingegnere ambientale di Aosta e Umberto, dirigente dell’Economato dell’azienda Usl valdostana, i  nipoti Martina ed Edoardo e i fratelli Gianni e Federico.

Nella foto grande in alto, una sorridente professoressa Jacquin, nello scatto pubblicato su FB per ricordarla dall’amico Jean-Marie Wilkin.

(re.newsvda.it)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...