Vino: l’azienda Rosset di Quart premiata con Tre Bicchieri all’Usa Tour
AGRICOLTURA & TERRITORIO
di Danila Chenal  
il 11/03/2020

Vino: l’azienda Rosset di Quart premiata con Tre Bicchieri all’Usa Tour

La manifestazione presenta al mercato statunitense i migliori vini italiani selezionati dal Gambero rosso

Vino: l’azienda agricola Rosset Terroir è stata premiata al Tre Bicchieri Usa tour del Gambero Rosso che si è da poco concluso.

L’azienda agricola di Quart ha partecipato agli eventi di New York e di San Francisco. Il Sopraquota 900, la petite Arvine che nasce a Villeneuve tra i 900 e 1000 metri di altitudine, ha conquistato il palato americano.

Il vino è stato premiato con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso. Ha ottenuto il premio di due importanti guide di oltreoceano come la James Suckling e la Wine Advocate di Robert Parker.

La manifestazione ogni anno presenta al mercato statunitense i migliori vini italiani selezionati dal Gambero rosso.

Il tour ha toccato sette grandi città americane, tra cui Miami, Chicago, New York, San Francisco e Los Angeles. Al momento i dazi non hanno colpito il vino made in Italy, ma la questione è ancora aperta.

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...