Coronavirus, in Valle d’Aosta nessun problema per il rifornimento di cibo e carburante
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 27/03/2020

Coronavirus, in Valle d’Aosta nessun problema per il rifornimento di cibo e carburante

La Protezione civile è stata impegnata in un'attività di censimento dei beni di prima necessità

In Valle d’Aosta non risulta nessun problema di rifornimento delle merci. Lo fa sapere l’Unità di crisi per l’emergenza coronavirus.

Ieri (giovedì 26 marzo), il capo della protezione civile regionale Pio Porretta aveva comunicato che era partita un’attività di censimento dei beni (scorte alimentari e carburanti) sull’intero territorio regionale.

In particolare, Porretta aveva annunciato come in via preventiva è stato attivato il monitoraggio di forniture di beni di prima necessità e di carburante per poter rasserenare la popolazione, al di fine di evitare inutili code ai supermercati.

«La ricognizione sui generi primari è normale procedura in qualsiasi situazione di emergenza prolungata e rientra in una logica di pianificazione strategica», fa sapere oggi l’Unità di crisi.

(f.d.)

Solidarietà: nasce il fondo Luciano Natta per l’inclusione sociale
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell’inclusione sociale, dell’autonomia delle persone con disabilità, della formazione e della costruzione di nuove opportunità per i più fragili
il 03/07/2025
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell...