Comuni: slitta a giugno l’imposta sui rifiuti nell’Unité Mont-Emilius
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 16/04/2020

Comuni: slitta a giugno l’imposta sui rifiuti nell’Unité Mont-Emilius

Al lavoro per un pacchetto di misure per andare incontro al territorio

Comuni: slitta a giugno l’imposta sui rifiuti nell’Unité Mont-Emilius. Tutti i Comuni dell’Unité des Communes valdôtaines  hanno deciso di posticipare al 30 giugno 2020 il saldo della Tari 2019, in scadenza al 30 aprile 2020.

I Comuni di Fénis, Brissogne e Gressan hanno già votato la misura; i Comuni di Jovençan, Nus e Saint-Christophe lo faranno nell’adunanza convocata per la giornata odierna; i Comuni diCharvensod, Pollein, Quart e Saint-Marcel riuniranno il Consiglio in tempo utile.

Il futuro

«Si tratta di una misura d’urgenza – spiega il presidente dell’Unité, Michel Martinet – ma la Giunta è al lavoro per la definizione di un pacchetto di disposizioni che possano venire incontro alle problematiche che la pandemia ha generato alle famiglie e alle imprese. Ci stiamo anche confrontando con le altre Unité e con il Consiglio permanente degli enti locali affinché ci possa essere uniformità d‘azione sul territorio regionale».

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...