Scuola: sondaggio on line per conoscere bisogni e aspettative sull’ipotesi riapertura
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 08/05/2020

Scuola: sondaggio on line per conoscere bisogni e aspettative sull’ipotesi riapertura

Il questionario è anonimo e potrà essere compilato entro mercoledì 13 maggio.

Scuola: sondaggio on line per conoscere bisogni e aspettative sull’ipotesi riapertura. 

E’ on line e può essere compilato il sondaggio preparato dall’assessorato all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche Giovanili attraverso il gruppo di lavoro che si sta occupando dell’emergenza sanitaria.

Sondaggio anonimo

Il questionario è anonimo, disponibile sulla home page del sito http://www.regione.vda.it

Qui il link per compilare direttamente il questionario conoscitivo.

Secondo quanto spiegato dall’assessorato all’Istruzione, il questionario anonimo è  rivolto alle famiglie per verificare i bisogni e le aspettative in merito alla riapertura delle scuole, tenendo conto che in una prima fase, non potranno essere garantiti tutti i servizi di trasporto, mensa, pre e dopo scuola.

I genitori che hanno più figli che frequentano diversi gradi e ordini di scuola, possono compilare un questionario per ciascun figlio.

Tra i quesiti, l’ordine di scuola, il comune della scuola frequentata dal bambino e la valutazione complessiva del periodo di didattica a distanza.
Altri quesiti riguardano l’interesse a far rientrare il figlio a scuola prima della fine di quest’anno scolastico o nel mese di settembre (e motivi) e le condizioni del rientro (no mensa, no trasporto, no pre e dopo scuola, orari ridotti, turni giornalieri).

Tra le ipotesi circolate nei giorni scorsi e sulle quali erano in corso le valutazioni del gruppo di lavoro, quella di rientrare a scuola il 18 o 25 maggio (solo la scuola primaria) fino

(c.t.)

Sanità: orari di accesso agli ambulatori delle Case comunità
I cittadini, al di fuori dell’orario in cui il proprio medico di famiglia può essere contattato o perché ne sono temporaneamente sprovvisti, possono recarsi in questi ambulatori senza appuntamento, per ricevere visite mediche e prescrizioni di farmaci.
il 31/10/2025
I cittadini, al di fuori dell’orario in cui il proprio medico di famiglia può essere contattato o perché ne sono temporaneamente sprovvisti, possono r...
Il Balletto di Milano porta al Giacosa il Bolero di Ravel
Venerdì 7 novembre andrà in scena al Teatro Giacosa di Aosta La vie en rose... Bolero uno spettacolo che unisce brani di Aznavour, Brel, Piaf, Montand al celeberrimo brano di Ravel
di Erika David 
il 31/10/2025
Venerdì 7 novembre andrà in scena al Teatro Giacosa di Aosta La vie en rose... Bolero uno spettacolo che unisce brani di Aznavour, Brel, Piaf, Montand...