Pubblicato da il

Borney Casa: dove i sogni prendono forma

Perché la casa è il luogo dell'equilibrio, dove il cuore riposa e la mente lascia andare i pensieri

Borney Casa: dove i sogni prendono forma

Casa è il luogo dell’equilibrio, dove il cuore riposa e la mente lascia andare i pensieri.

Arredarla è un compito importante perché significa scegliere i giusti elementi in armonia con gli spazi, i colori e la funzionalità degli ambienti.

Così nasce Borney Casa, il nuovo ramo della più nota Borney Legnami, azienda storica valdostana che da settant’anni si dedica alla fornitura di legname per la realizzazione in legno di case, la posa di pavimenti e rivestimenti, costruzione di tetti e vendita del pellet. Borney Casa: dove i sogni prendono forma

Un nuovo progetto, ideato per chi desidera creare gli ambienti di casa a propria immagine e somiglianza.

Splendida rappresentante di questo progetto è Lysianne Nicola. Classe 1993, ultimo arrivo in azienda, ma già membro fondamentale, come tutti, della famiglia.

Lysianne, come sei giunta alla Borney Legnami?

«Posso dire che ogni strada percorsa e ogni esperienza vissuta, mi hanno condotta in questa direzione.

Se c’è una cosa che ho imparato nel tempo è che nessuno può andare veramente lontano se si dimentica delle proprie radici.

La mia famiglia è sempre stata una grandissima fonte di ispirazione, a partire da  mia mamma Elisabetta, che mi ha trasmesso valori fondamentali come l’umiltà, la correttezza e l’impegno nei confronti del lavoro e della vita.

Al termine del mio percorso di studi, mi sono laureata con Dignità di Stampa in Direzione d’Impresa, Marketing e Strategia alla Scuola di Management ed Economia di Torino e attualmente mi occupo di Marketing e Risorse Umane all’interno di Borney Legnami.

Un’esperienza che mi ha aiutata a crescere come professionista, ma soprattutto come persona è stata l’equitazione.

Mi ha insegnato il significato del sacrificio, il piacere della vittoria e, ogni tanto, anche l’amarezza della sconfitta: situazioni che ogni giorno riscontro anche nell’ambito lavorativo e che affronto con la stessa determinazione di quando montavo in sella prima di una gara»

Come è nata BorneyCasa?

«Come per Borney Legnami, anche BorneyCasa è frutto della determinazione e la capacità di adattamento ad ogni nuova situazione, caratteristiche da sempre presenti nella mia famiglia.

Dopo essere entrata a far parte del team, ho cercato di comprendere come avrei potuto dare il mio contributo ad un’azienda ben solida e radicata come la nostra.

I tre soci fondatori, i miei zii Romana ed Emilio e mia mamma Elisabetta, mi hanno da subito sostenuta in questa ricerca, cogliendo nell’attenzione riservata al cliente un’esigenza fino ad ora quasi celata.

Così è nata BorneyCasa, un’azienda che si occupa interior design per costruzioni residenziali, turistiche e commerciali.

Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione dei nostri clienti ed è così che abbiamo scelto di fornire una consulenza completa, che va dallo studio delle planimetrie fino alla scelta dei materiali e delle finiture.

In questo modo, chi si affida a noi, ha la sicurezza e la tranquillità di avere sempre a disposizione una figura professionale che lo aiuterà a trasformare i suoi sogni in realtà.

Il nostro showroom, ubicato nella sede di Borney Legnami, è stato pensato come ad una Officina delle Idee, un luogo speciale dove poter dare una nuova vita agli ambienti di chi si affiderà alla nostra professionalità». Borney Casa: dove i sogni prendono forma

Quali sono i servizi che fornite all’interno di Borney Casa?

BorneyCasa è in grado di offrire numerosi servizi che, di volta in volta, selezioniamo per trasformare la casa in un vero e proprio luogo da vivere.

In primis, forniamo rivestimenti per esterni e pavimenti in legno: la scelta perfetta per progetti di design che ricercano soluzioni personalizzate e raffinate.

Strutture come il pavimento in legno o la boiserie hanno la capacità di cambiare il look di una casa, adattandosi perfettamente alla personalità di un ambiente.

Tra i vari rivestimenti, i clienti possono optare anche il legno fossile e il legno antico: due tipologie di legnami, estratti e suddivisi in sottili lamelle, che vengono utilizzati per ricoprire i piani di una cucina o le pareti di una stanza.  Sono materiali unici, molto resistenti e che donano un tocco unico ad ogni spazio abitativo.

Per chi desidera invece un muro ad “effetto wow”, proponiamo il Recovery Wall che consiste nel rivestire le pareti di casa con tessuti pregiati e stampe di altissima qualità. Un’idea alternativa per personalizzare il muro della camera da letto o rendere più accogliente il proprio salotto.

Noi di Borney da sempre sappiamo che la buona riuscita di un progetto dipende dalla cura e dall’attenzione ai particolari.

Per questo, a completamento dell’offerta di BorneyCasa, abbiamo inserito i tessuti. Nel nostro showroom, infatti, è possibile visionare una vasta gamma di proposte di altissima qualità per la reazione di tendaggi e cuscini capaci di impreziosire ogni tipologia di arredo».

Cosa consiglieresti ai tuoi coetanei che desiderano entrare nel mondo dell’imprenditoria?

«Come prima cosa, direi loro di armarsi di una buona dose di coraggio.

E’ necessario comprendere quando correre dei rischi o quando bisogna ricorrere ad una soluzione alternativa.

La paura di fallire è sempre dietro l’angolo, ovviamente, ma senza di essa, non si può essere impavidi e raggiungere i propri obiettivi. L’impegno e la dedizione sono fondamentali e, per questo, consiglio di trovare un progetto che possa essere incline al proprio essere: solo così ci si sentirà parte di un ecosistema in grado di crescere. Se ci pensiamo bene, l’autostrada dell’eccellenza è sempre libera ed è compito nostro imboccarla e percorrerla fino alla fine».

In foto: Lysianne Nicola

Contatti

Borney Legnami

Condividi

ULTIME NEWS