Italia Viva:  Ettore Rosato conferma l’alleanza con Av e Sa per le regionali
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 30/07/2020

Italia Viva: Ettore Rosato conferma l’alleanza con Av e Sa per le regionali

Il coordinatore del partito di Renzi dice: «Condividiamo con loro i valori»

Italia Viva: Ettore Rosato conferma l’alleanza con Alliance valdôtaine e Stella alpina per le regionali. «Italia Viva In Valle d’Aosta correrà alle prossime elezioni regionali con lo schieramento formato da Alliance Valdôtaine e Stella Alpina».

Chiarezza

Lo il coordinatore nazionale di Italia Viva, che aggiunge: «Un percorso di valori condivisi quello con Stella Alpina, primo partito della Regione Valle d’Aosta a schierarsi a favore del sì nella campagna referendaria costituzionale del 4 dicembre 2016 e rafforzato dalla partecipazione del segretario Carlo Marzi alla Leopolda 2019». «Non meno importante – conclude Rosato – è stato ritrovare gli autonomisti di Alliance Valdotaine, con cui condividiamo l’ideale riformista e molti valori comuni. Insieme lavoreremo per una Valle d’Aosta più giusta, più moderna, economicamente più forte e libera».

Rosato così fa chiarezza. Anita Monbelloni, coordinatore inseme a Giovanni Sandri di Italia Viva in Valle d’Aosta, non aveva escluso un’alleanza con altri partiti.