POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 18/09/2020

Elezioni, Lavevaz (Uv): «Abbiamo già vinto una battaglia, dobbiamo vincerne un’altra»

Il presidente chiama a raccolta per continuare nel nuovo percorso intrapreso

Elezioni, Lavevaz (Uv): «Abbiamo già vinto una battaglia, dobbiamo vincerne un’altra». Sprona così gli unionisti il presidente del Leone rampante davanti a una foltissima platea al Croux di Saint-Christophe dove si è chiusa, nella serata di giovedì 17 settembre, la campagna elettorale per le regionali e le comunali.

Bisogna vincere un’altra battaglia

Così Lavevaz: «I nostri più accaniti detrattori, prima dell’inizio della campagna elettorale, sostenevano, senza troppa credibilità con i loro simpatizzanti, che l’Unione Valdôtaine stava per scomparire, che non avrebbe nemmeno raggiunto il quorum, che era necessario scegliere qualcos’altro, forse qualcosa di vecchio travestito da novità, ora hanno cambiato la loro strategia comunicativa».

«Abbiamo rinunciato ai portatori di voti, scegliendo professori universitari, ingegneri, persone con quattro lauree e persone con esperienze nella pubblica amministrazione e nella vita sociale. Abbiamo già vinto perché il percorso che abbiamo iniziato avrà nelle elezioni di domenica un passaggio importante, anche decisivo, ma in ogni caso sarà nient’altro che un passo verso il futuro che è già iniziato.

Abbiamo già vinto perché in queste settimane nei comizi o in piazza abbiamo incontrato valdostani felici di poter essere di nuovo orgogliosamente unionisti, di vedere unionisti convinti, con le lacrime agli occhi ai comizi.

Questa è la ricompensa per il lavoro estenuante di questi mesi. Abbiamo già vinto, perché un po ‘della fiducia che si era persa l’abbiamo riconquistata, e noi continueremo su questa strada, per l’Unione Valdôtaine e la Valle d’Aosta di oggi e domani!

Certo, abbiamo già vinto una battaglia, domenica e lunedì dobbiamo vincerne un’altra per poter provare a vincere la guerra!».
(re.aostanews.it)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...