Sci: Regioni approvano protocollo, ma serve piano per apertura in sicurezza
Sciatore in azione sul ghiaccio di Plateau Rosa a Cervinia
montagna
di Luca Mercanti  
il 23/11/2020

Sci: Regioni approvano protocollo, ma serve piano per apertura in sicurezza

Oggi, lunedì 23 novembre, si è tenuta la Conferenza delle Regioni

La Conferenza delle Regioni approva il protocollo sci presentato dalle regioni dell’Arco alpino. Adesso il documento viene trasmesso al CTS per la validazione.

“Oggi (lunedì 23 novembre) all’interno della Conferenza delle Regioni è stata ribadita, e non soltanto dalle Regioni di montagna, l’importanza del settore degli impianti a fune e di tutto mondo economico della neve”, lo dicono il presidente della Regione Erik Lavevaz e il vice presidente Luigi Bertschy.

“Dobbiamo arrivare ad una sintesi con il Governo per garantire la sicurezza di sciatori e operatori e per determinare quali possano essere le migliori modalità e tempistiche per l’avvio della stagione, partendo dal presupposto che per regioni come la Valle d’Aosta l’inverno è uno dei momenti di maggiore attività, per tutto il nostro sistema economico – proseguono -. Accanto alle regole approvate oggi dalla Conferenza della Regioni per l’apertura degli impianti di risalita,  si dovrà predisporre un piano per un’apertura in sicurezza della stagione invernale“.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...