Anpi, in campo nella battaglia contro la violenza sulle donne
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 25/11/2020

Anpi, in campo nella battaglia contro la violenza sulle donne

Per l'associazione partigiani d'Italia è tempo di dire basta attivamente

Anpi, in campo nella battaglia contro la violenza sulle donne. Anche quest’anno le donne e gli uomini dell’Anpi aderiscono nel segno dei valori di libertà e uguaglianza, solidarietà, pace e accoglienza sanciti nella Costituzione italiana alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Stop al clima di paura

L’associazione sottolinea: «L’emergenza sanitaria e la conseguente permanenza obbligata nelle proprie case hanno aggravato la situazione già fortemente critica durante il primo confinamento. Di fronte, quindi, a questo clima diffuso di odio e paura, non possiamo che essere accanto alle donne che combattono ogni giorno questa battaglia con la stessa determinazione delle partigiane durante e dopo la Resistenza».

«Tante donne – afferma Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia – continuano a subire umiliazioni e violenze. Spesso in una drammatica solitudine. È ora di dire basta, attivamente. Le donne che avanzano nel loro percorso di liberazione, liberano tutti. Nessuno escluso».
(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparadiso; a Rhêmes-Notre-Dame si proiettano anteprime del Gran Paradiso Film Festival; Courmayeur accoglie l'ottava edizione del Trofeo Monte Bianco di pattinaggio artistico
il 30/01/2026
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparad...