Niente stipendio: scioperano le addette alle pulizie del Forte di Bard
Il Forte di Bard in una foto d'archivio
Lavoro
di Cinzia Timpano  
il 03/02/2021

Niente stipendio: scioperano le addette alle pulizie del Forte di Bard

Giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, le lavoratrici dipendenti della Magic Clean di Fara Vicentino incroceranno le braccia; hanno un orario di lavoro ridotto unilateralmente e non hanno ancora ricevuto le spettanze di dicembre.

Niente stipendio: scioperano le addette alle pulizie del Forte di Bard. 

Lo comunica la UilTucs VdA che spiega «che di fronte ai comportamenti e alle mancate risposte dell’azione e in accordo con le lavoratrici, ha proclamato lo sciopero per le intere giornate di giovedì 4 e venerdì 5 febbraio». 

Sono una decina le lavoratrici che non hanno ancora ricevuto le spettanze del mese di dicembre.

«La Magic Clean srl, azienda di Fara Vicentino non ha ancora erogato lo stipendio di dicembre – spiega il segretario UilTucs VdA Raffaele Statti -. In altre occasioni, le spettanze vengono pagate con notevoli ritardi. 
Non è la prima volta, siamo già finiti in tribunale. 
I contatti con l’azienda sono sporadici e privi di contenuti rispetto ai quesiti da noi posti. 

Dall’azienda, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione rispetto all’imposizione di un orario di lavoro ridotto, contravvenendo così alle norme contrattuali che regolano la materia. 

Non rimane altra strada che lo sciopero, confermato per domani, giovedì 4 febbraio e per venerdì 5».

(c.t.)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...