Aosta: tornano i centri ludico sportivi, tariffe dimezzate per i residenti
La riunione della Giunta di Aosta
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 10/06/2021

Aosta: tornano i centri ludico sportivi, tariffe dimezzate per i residenti

Approvata dalla Giunta la realizzazione dei centri estivi, con un forte sconto per i residenti nel capoluogo

Estate, ad Aosta tornano anche quest’anno i Centri ludico sportivi e lo fanno con tariffe dimezzate per i residenti.

La decisione è stata presa oggi, giovedì 10 giugno, dalla giunta comunale, che ha approvato il progetto di dettaglio, nell’ambito dell’appalto per la gestione integrata di servizi nelle strutture scolastiche comunali e servizi per minori, proposto dall’Ati formata da Vivenda, Leone rosso, La Cascina Global Service Srl e V.I.T.A..

I centri ludico sportivi

Entrando nei dettagli, i centri ludico sportivi avranno una durata di otto settimane, dal 5 luglio al 27 agosto, e prevedono due tipologie: giornalieri, dalle 8.30 alle 16.30, e diurni, dalle 8.30 alle 12.30.

L’iniziativa è pensata per i bambini tra i 3 e i 12 anni, che potranno partecipare dal lunedì al venerdì nelle scuole dell’infanzia Antica Vetreria e Allende e nelle scuole primarie Ramires e Pezzoli.

Le tariffe

Per quanto riguarda le tariffe, la settimana del centro diurno costerà 148,45 euro, mentre quella centro mattutino costerà 58.33 euro.

Sono previsti sconti del 30% per la frequenza di otto settimane, del 20% per una frequenza di 5-7 settimane e del 14% per 2-4 settimane.

Inoltre, in caso di iscrizione di un secondo minore, lo sconto sarà dell’8%, mentre per tre o più minori sarà del 12%. Per gli utenti affidati a comunità, infine, lo sconto è del 30%.

Sconti per i residenti

Alla luce del contesto emergenziale, però, il Comune di Aosta ha deciso di venire incontro ai residenti, prevedendo quote rispettivamente di 75 euro per il centro giornaliero e di 30 euro per quello mattutino.

Le iscrizioni saranno aperte nel corso della prossima settimana.

L’assessore

Soddisfatto l’assessore all’Istruzione e Politiche giovanili.

«In un momento così particolare e in attesa di una totale ripresa, l’amministrazione ha voluto aiutare le famiglie, venendo incontro alle loro esigenze attraverso la conferma del servizio, ma provvedendo a dimezzare le normali quote per la partecipazione – sottolinea Samuele Tedesco -. I centri estivi si propongono come luoghi sicuri, nel rispetto del contenimento della pandemia da Covid-19, offrendo una vasta gamma di attività ludico-sportive e performative capaci di coinvolgere l’intero territorio comunale».

(Nella foto del Comune di Aosta la riunione della Giunta)

(al.bi.)

aRoma celebra il Capodanno con una ricetta speciale per il 2026
Un percorso gastronomico unico all'insegna dei desideri, nuovi inizi e sapori d’autore: vivi l’esperienza del cenone di Capodanno reinterpretato dallo chef Mauricio Franco
il 15/12/2025
Un percorso gastronomico unico all'insegna dei desideri, nuovi inizi e sapori d’autore: vivi l’esperienza del cenone di Capodanno reinterpretato dallo...