Pubblicato il

Calcio: frena il St-Chri, l’Aygre si fa raggiungere

Calcio: frena il St-Chri, l’Aygre si fa raggiungere

In Promozione vince lo Charva, il derby di Prima a un gagliardo Grand Combin

Domenica caratterizzata dal forte vento su tutti i campi valdostani. In serie D il St-Chri VdA si è fatto imporre l’1-1 dal Villalvernia Val Borbera ed è stato momentaneamente raggiunto in vetta dal Chieri (1-0 al Borgosesia), che però ha due partite in più dei granata di Zichella. Vantaggio ospite al 32′ del primo tempo con uno sfortunato autogol di Benedetto, pari al 37′ della ripresa con un gran tiro del neo-entrato Ruggiero. Mercoledì il St-Chri VdA giocherà a Pianezza il recupero con il Lascaris.
In Eccellenza all’Aygreville non è bastato il doppio vantaggio firmato Lopez e Salvadori per battere il forte Borgomanero; nel finale gli errori difensivi hanno costretto le aquile di Benedetti (espulso al pari del collega Erbetta) ad accontentarsi del pareggio.
In Promozione vince soltanto lo Charvensod, che regola 2-1 il Venaria (Torgneur e il solito Canalini) e porta a +4 il vantaggio sul Montalto Ivrea, fermato sul pari a casa dell’Ardor San Francesco. Pari e patta al Crestella tra Pont Donnaz e Mathi Lanzese, con i locali costretti a inseguire a causa di un clamoroso gol del portiere ospite Cuppone, aiutato dal vento in fase di rinvio; di Zaltron il punto del definitivo 1-1. Reti bianche, invece, a Sarre, dove il Real ha rischiato poco o nulla, ma non è riuscito a pungere il Victoria Ivest.
In Prima Categoria, infine, il derby è andato al Grand Combin che, pur giocando dal 37′ del primo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Blanc, è riuscito a battere 3-2 un Fenusma incapace di graffiare con un gol nel finale di Bouamer. L’Hône Arnad ha invece vinto facilmente 4-0 sul terreno del Bajo Dora con doppietta di Zocco e reti di Clerino e Borettaz.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS