Pubblicato il

All’autoporto il distributore gpl e metano

L'impianto aprirà lunedì 23 e rimarrà aperto 7 giorni su 7 dalle 8 alle 19

L'impianto aprirà lunedì 23 e rimarrà aperto 7 giorni su 7 dalle 8 alle 19

A partire da lunedì 23 aprile sarà possibile fare il pieno di gpl e metano al distributore Tamoil in località Autoporto.
Lo ha annunciato oggi, Renato Praduroux amministratore delegato della società Autoporto.
«Il nuovo servizio a disposizione dei cittadini, – ha commentato il presidente della Regione Rollandin – contribuisce a valorizzare ulteriormente il complesso dell’Autoporto, che sta sempre più consolidando il suo ruolo di polo economico strategico, anche grazie alle più di cinquanta aziende insediate nel complesso e all’interesse suscitato dagli importanti eventi fieristici che vi si svolgono. Per favorire la realizzazione di questo nuovo impianto, la Regione ha impegnato 390 mila euro, mentre l’azienda Tamoil ha investito 310 mila euro».
Oltre al Gpl il distributore, unico in Valle d’Aosta, fornisce anche metano e rimarrà aperto dalle 8 alle 19, anche il sabato e la domenica.
«L’esigenza di potenziare la rete di distribuzione regionale di carburanti – sottolinea l’Assessore alle Attività produttive EnnioPastoret – nasce anche dal fatto che i finanziamenti pubblici concessi per il rinnovo del parco autoveicoli ha portato a un notevole aumento degli automezzi alimentati a GPL e a Metano. Tra il 2007 e il 2010 la Regione ha investito nel settore automobilistico circa 13 milioni di euro per un totale di 10.359 autoveicoli, suddivisi tra euro 4 ed euro 5, a gpl ed a metano».
(e.d.)

Condividi

ULTIME NEWS