Pubblicato il

‘Spaccata’ da Valentina Gioielli nella notte

‘Spaccata’  da Valentina Gioielli nella notte

Due giovani incappucciati hanno agito intorno alle 4 di stamattina

Hanno utilizzato il ‘coperchio’ di un tombino di ferro i soliti ignoti che questa mattina, intorno alle 4, hanno tentato la spaccata alla gioielleria Valentina Gioielli di via Croce di Città.
I due, giovani e incappucciati – secondo la testimonianza di un vicino resa ai poliziotti intervenuti pochi minuti dopo – hanno scagliato il manufatto di ferro contro la vetrina che però non si è infranta come probabilmente speravano. E’ stato proprio il rumore sordo a svegliare un anziano, che abita nel palazzo di fronte, che affacciatosi, ha messo in fuga i malintenzionati e ha poi allertato la Polizia.
‘Non è stato rubato nulla – spiega la titolare della gioielleria Antonia Giampaolo – certo è che dovrò far sostituire la vetrina. Sono grata all’anziano coraggioso che ha messo in fuga i ladri. Abita qui di fronte, l’ho notato a passeggiare, qui sotto. Poi poco fa è venuto a presentarsi, l’ho ringraziato, ha fatto un bel gesto’.
Già nel dicembre 2009 la gioielleria aveva ricevuto la visita dei soliti ignoti; all’ora di chiusura, due malviventi avevano sottratto alcuni ‘rotoli’ con braccialetti e orecchini, fingendosi clienti interessati all’acquisto di preziosi e poi spintonando la titolare che, accortasi delle intenzioni dei due, tentava di mettere via l’oro.
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS