Pubblicato il

Calcio: Gentile titolare nel VdA che domani sfiderà la capolista

Calcio: Gentile titolare nel VdA che domani sfiderà la capolista

Mister Dossena: «Il Borgosesia non è primo per caso, dobbiamo rimanere compatti e concedere pochi spazi»; Pascale: «I tifosi ci seguiranno se sapremo ricreare entusiasmo»; in rosa è rientrato Fiore, che non ha trovato una sistemazione tra i professionisti

Ci sarà Andrea Gentile nell’undici titolare del Vallée d’Aoste che riceverà alle 15 al Puchoz la capolista Borgosesia nell’ambito della terza di andata del campionato di serie D. «Andrea sta crescendo di condizione e domani comincerà dall’inizio – ha spiegato nella conferenza stampa post-rifinitura mister Alexandro Dossena (in foto con Christian Filippella e Morris Pascale), appiedato per due turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione nel finale del match con la Lavagnese -. Altre notizie sulla formazione non ne dò, perché voglio tenere tutti sulla corda fino all’ultimo. Il Borgosesia non è primo per caso, ha giocatori d’esperienza importanti e, soprattutto, ha indovinato i giovani, tanto che Scaldaferro è il capocannoniere del girone con quattro gol. Loro giocano un calcio propositivo e siamo consci del fatto che ogni nostro errore può esserci fatale; cercheremo quindi di rimanere corti, compatti per non concedere spazi ai nostri avversari».
A parlare è stato anche Morris Pascale, uno dei sei valdostani in rosa. «Ci siamo preparati bene e affronteremo senza paura la capolista – ha dichiarato l’esterno sinistro -. Possiamo giocarcela con tutti, l’importante è dare sempre il massimo. Qui sono uno dei meno giovani e ho anche il ruolo di “chioccia” nei confronti dei tanti giovani, che sono davvero molto bravi, ma devono capire che in serie D non c’è spazio per il gioco di tacco e di punta al quale molti sono ancora abituati dai campionati Primavera e Berretti. Mi auguro che i tifosi tornino a gremire le tribune del Puchoz come quando ero ragazzino, ma tanto dipenderà da noi e dai nostri risultati».
Il direttore sportivo Christian Filippella ha annunciato che si è aggregato alla rosa Francesco Fiore, il difensore che nella passata stagione ha vestito la maglia granata. «Non ha trovato una sistemazione tra i professionisti ed è tornato a noi che siamo proprietari del suo cartellino – ha detto il DS -. Al momento si allena con la prima squadra, ma non è comunque sicuro che rimanga qui».
(d.p.)

Condividi

ULTIME NOTIZIE