Pubblicato il

Musica e solidarietà, L’Orage a Etroubles per Erik Mortara

Musica e solidarietà, L’Orage a Etroubles per Erik Mortara

Il vigile del fuoco scomparso durante un intervento in Dora nel 2012 sarà ricordato con il concerto di domani sera. Ospiti speciali i Bluebeaters

A Erik Mortara la musica piaceva. Era facile incontrarlo nei diversi concerti organizzati in Valle, il solito gruppo di amici, una birretta.
Tre anni fa un vortice creatosi nelle acque gonfie della Dora, a Brissogne, lo trascinò a fondo mentre era impegnato, con la sua squadra di vigili del fuoco, nel recupero di un uomo.
La sua morte, a soli 34 anni, colpì profondamente tutta la comunità valdostana: la famiglia, il corpo dei vigili del fuoco, che a lui intitolò poi la caserma, la popolazione di Etroubles, dove il giovane viveva ed era assessore comunale, gli amici…
Per ricordarlo è nata l’Associazione 140 – Erik Mortara, dal numero identificativo del giovane pompiere, che domani, sabato 6 giugno, organizza una serata di musica e solidarietà, un modo per fare “tcheùt fëta eunsemblo…a te”.
L’appuntamento, all’area verde di Etroubles, è per le 16 con un’animazione itinerante dei Violons Volants, a seguire toccherà ai Prull, alle 17, e a L’Orage, alle 19. Per permettere a tutti di seguire la finale di Champions League sarà possibile assistere alla partita su un maxi schermo, mentre alle 21 si esibiranno i Tinta-Ma-Rock. Il compito di chiudere la festa, alle 23, è affidato alla band special guest della serata, i Bluebeaters, mentre il dj set di Armando Martellini darà la buonanotte. Per tutta la serata sarà attiva una fornitissima buvette e sarà possibile campeggiare.
L’associazione 140 raccoglierà i fondi per sostenere le attività benefiche promosse.
In foto L’Orage e i Bluebeaters
(e.d.)

Condividi

ULTIME NEWS