Pubblicato da Erika David il

Musica, una studentessa valdostana sul palco con i Green Day

Melita Vuillermin ha cantato il primo brano del concerto di ieri sera all'autodromo di Monza con Billie Joe

Musica, una studentessa valdostana sul palco con i Green Day

«Ho realizzato il sogno della mia vita!».

Le è bastato alzare un semplice foglio A4 con scritto “Sing” per attirare l’attenzione di Billie Joe, leader dei Green Day, band che ieri sera ha inaugurato gli i-Days all’autodromo di Monza. Melita Vuillermin, studentessa del liceo musicale di Aosta, è salita sul palco davanti ai trentamila fan della band di Berkley per cantare Know Yor Enemy insieme a Billie Joe e scenderne con il classico stage diving sulla folla.

«Ero in coda dalle 16.30 del pomeriggio precedente per poter arrivare proprio sotto le transenne – racconta Melita -. I Green Day sono la mia band preferita, li seguo da tempo e altre volte ho cercato con cartelli o qualsiasi altra cosa di salire sul palco, ma non ha mai funzionato. Ieri è bastato un semplice “Sing” con una freccia che indicava me! Sono stata fortunata, è un sogno che si realizza». 

A immortalare il momento tantissime fotografie che stanno facendo il giro del web. Ne ha scelta una Melita che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Io non so davvero che parole usare per descrivere tutto questo. Solo una cosa, grazie Billie Joe, perché mi hai cambiato la vita. Mi hai resa ciò che sono ora, mi hai salvata. Perché la musica può salvarvi, ve lo posso assicurare. Ieri mi hai regalato il giorno più bello della mia vita, poterti finalmente abbracciare e salire sul palco per cantare con te. GRAZIE GREEN DAY. 15.06.17» scrive la studentessa.

La giovane di Quart non è nuova a performance di questo tipo. «Giusto una settimana fa ero al concerto dei Five Finger Death Punch, band che avevo avuto modo di conoscere perché curo la pagina Facebook per i fan italiani, il cantante si ricordava un po’ di me e mi ha fatta salire sul palco per cantare una canzone intera insieme».

«La musica è la mia vita suono la chitarra, il basso e canto – spiega – porto avanti alcuni progetti solisti e mi sono esibita con varie band».

Quella di Melita per la musica è una passione di famiglia, spesso ad accompagnarla ai concerti c’è il papà, Mauro

Il prossimo concerto?

«Red Hot Chili Peppers, il 21 luglio a Milano!»

(erika david)