Pubblicato da Davide Pellegrino il

Ciclismo: torna la pedalata solidale al Gran San Bernardo

La tradizionale iniziativa del Club Les Gamolles quest'anno servirà a raccogliere fondi a favore della famiglia della guida alpina Alessandro Bosio; appuntamento sabato 5 agosto ad Aosta

Ciclismo: torna la pedalata solidale al Gran San Bernardo

Il connubio tra sport e solidarietà sarà nuovamente il grande protagonista nella salita cronometrata al Colle del Gran San Bernardo, la pedalata amatoriale organizzata dal Club Les Gamolles. L’edizione numero 18 di uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate valdostana della bici è in programma sabato 5 agosto con ritrovo per la partenza alle 9 in corso Battaglione Aosta, davanti al negozio Cicli Lucchini, main sponsor della manifestazione. Dopo un breve giro cittadino, scatterà il tratto cronometrato, che va dall’incrocio di via Parigi con viale Gran San Bernardo, al traguardo fissato dopo 34 chilometri, al Colle del Gran San Bernardo, a quota 2.450 metri. La manifestazione è promozione, quindi non verrà stilata la classifica, ma a tutti i partecipanti verrà comunicato il loro tempo.

La raccolta fondi

Come da quattro anni a questa parte, la manifestazione servirà per ricordare Antonio Tropiano, colonna del Club Les Gamolles scomparsa prematuramente. Gli organizzatori hanno già deciso la destinazione dei fondi che verranno raccolti in questa edizione: il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Eleanor e Luca, moglie e figlio di Alessandro Bosio, la guida alpina mancata lo scorso giugno mentre era al lavoro sulla Becca di Monciair.

Informazioni e iscrizioni

Per chi volesse prendere parte alla bella giornata di sport e beneficenza, è disponibile il sito www.lesgamolles.wixsite.com/aogsb-2017, che consentirà di raccogliere informazioni sulla manifestazione e approdare al portale per l’iscrizione online. Come di consueto, tutti i partecipanti riceveranno una t-shirt, compresa nel costo di iscrizione alla pedalata.

(re.newsvda.it)

ULTIME NOTIZIE