Pubblicato da Davide Pellegrino il

Scontro frontale ad Aosta: auto contro ambulanza, in tre al PS

L'incidente poco dopo mezzogiorno di fronte al distributore Agip alle porte di Aosta; già dimessi i due operatori del 118 feriti; un testimone: «La macchina viaggiava a cavallo della doppia striscia continua»

Scontro frontale ad Aosta: auto contro ambulanza, in tre al PS

Violento frontale, poco dopo mezzogiorno, davanti al distributore Agip alle porte di Aosta. Un’autoambulanza del 118 che viaggiava in direzione Torino per soccorrere un codice verde si è scontrata con una PT Chrisler guidata da un 44enne di Aosta che procedeva nel senso di marcia opposto. I due mezzi hanno subito danni importanti; due componenti dell’equipaggio dell’ambulanza e il conducente della vettura (tutti coscienti al momento di essere estratti dai mezzi) sono stati trasportati in pronto soccorso. I due operatori del 118 sono già stati dimessi, mentre l’aostano di 44 anni è ancora in fase di diagnostica, ma le sue condizioni non sono gravi.

«Dopo il semaforo eravamo tutti incolonnati ed ero due macchine dietro alla Chrysler – racconta un testimone -. Non andavamo veloce, l’ho notata perché procedeva a metà della doppia striscia continua. Poi ho visto lo scontro con l’ambulanza e i pezzi che volavano via».

(d.p.)