Pubblicato il

Celva: rilascio patentino ai proprietari di cani, tornano i corsi

L'iniziativa 'Mi Fido di Te' prevede quattro lezioni teoriche e una pratica

Celva: rilascio patentino ai proprietari di cani, tornano i corsi

”Mi Fido di Te”: tornano i corsi Celva per il rilascio del ”patentino” ai proprietari di cani. La formazione si rivolge ai proprietari di cani dichiarati ”impegnativi” dall’Azienda Usl ma anche a coloro i quali sono interessati ad approfondire le tematiche legate allo sviluppo, comunicazione e benessere del cane, al comportamento del cane, alla prevenzione e informazione: convivere in sicurezza, alla legislazione e figure di riferimento per una corretta gestione del cane. I docenti dei corsi sono medici veterinari iscritti all’Ordine regionale, dipendenti dell’Azienda Usl e della Regione autonoma Valle d’Aosta e liberi professionisti.

Caratteristiche dei moduli teorici e pratici

L’iniziativa si svolgerà nella sala Bim, in Piazza Narbonne nelle giornati di: lunedì 2 ottobre, dalle 17 alle 20, giovedì 5, lunedì 9 e giovedì 12 ottobre, dalle 17.30 alle 20. A questi approfondimenti seguirà un modulo pratico della durata di 4 ore, previsto per sabato 14 ottobre all’Arena Croix Noire di Aosta, alla presenza di un educatore cinofilo professionista e di un medico veterinario comportamentalista, aperta anche a tutti i proprietari di cani interessati e che avranno frequentato le lezioni teoriche. Quale attestato di partecipazione, è previsto il rilascio del “patentino” a seguito di un test finale, che si terrà al termine dell’ultima lezione.

Modalità d’iscrizione e informazioni

Il corso ha un costo di 30 euro per il modulo teorico, composto da 4 lezioni, e di altri 30 euro per il modulo pratico. L’iniziativa è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 40 persone: le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per aderire è necessario inviare una email di iscrizione all’indirizzo e.accurso@celva.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico del proprietario del cane. L’iscrizione sarà perfezionata dopo il versamento, tramite bonifico bancario, della quota di partecipazione. Lascadenza delle iscrizioni è prevista per martedì 26 settembre. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il Celva, al numero 0165 43347, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.(re.newsvda.it)

ULTIME NOTIZIE