Pubblicato da Luca Mercanti il

Elezioni: sono Elisa Tripodi e Luciano Mossa i candidati del M5S

Elezioni: sono Elisa Tripodi e Luciano Mossa i candidati del M5S

Elezioni politiche: Elisa Tripodi e Luciano Mossa sono i candidati al Parlamento per il M5S della Valle d’Aosta.

Hanno completato il loro percorso i 5 Stelle che mirano a migliorare il loro risultato del 2013 di 13.000 voti. Non sarà facile, ma intanto mettono in campo due loro candidati scelti con il complesso meccanismo che vuole salvaguardarli da infiltrazioni e dare certezza di adesione agli ideali del Movimento. Saranno dunque, Elisa Tripodi, responsabile della campagna per la difesa contro Equitalia, per la Camera e Luciano Mossa per il Senato a guidare l’assalto al dominio degli autonomisti. Pare di leggere un riequilibrio del Movimento in direzione dei consiglieri regionali.

Gli altri schieramenti

Acque agitate in casa Uv-Uvp-Epav-Pd e AC-PnV-Alpe-Sa-Mouv, per la scelta degli ultimi candidati. Oggi vertici politici. «Siamo a buon punto», dicono le forze di opposizione in Consiglio regionale, al confronto per trovare il candidato al Senato, dopo le scintille con Luciano Caveri (Mouv), che ha ritirato la disponibilità con frecciate al veleno.

Tutto da decidere in casa Uv-Uvp-Epav-Pd per la candidatura alla Camera, soprattutto dopo la discesa in campo del notaio Giampaolo Marcoz, espressione della società e in campo per la coalizione che è all’opposizione in Consiglio Valle. L’Uvp chiede le l’Uv si esprima con chiarezza sull’accordo stretto in maggioranza che vorrebbe l’Uvp scegliere uno dei due candidati al Parlamento. Intanto il presidente Uv, Ennio Pastoret ammonisce: «Albert Lanièce» non si tocca.

Approfondimento su Gazzetta Matin di lunedì 22 gennaio

Condividi

ULTIME NEWS