Pubblicato da Davide Pellegrino il

Sci alpino: Federica Brignone terza a Plan de Corones

Ottimo risultato della carabiniera di La Salle nel gigante di Coppa del Mondo; per lei è il 23° podio in carriera nel massimo circuito continentale

Sci alpino: Federica Brignone terza a Plan de Corones

Podio numero 23 in Coppa del Mondo per Federica Brignone. La carabiniera di La Salle si è piazzata terza nel gigante di oggi a Plan de Corones. Nonostante i postumi dell’influenza accusata a Cortina, la valdostana è stata autrice di una grande prova. Quinta dopo la prima manche, Federica Brignone ha disputato una seconda frazione quasi perfetta, rimontando due posizioni e chiudendo in 2’06″85.

A vincere è stata la tedesca Viktoria Rebensburg (2’06″19), seguita a 3/100 dalla norvegese Ragnhild Mowinckel (2’06”22).

Nella gara altoatesina ha esordito in Coppa del Mondo Jasmine Fiorano. L’alpina valdostana fatto segnare il 44° crono 1’08”39, non riuscendo a qualificarsi per la seconda manche.

Le parole di Federica Brignone

«Questa pista è difficile ed è bellissima, dovremmo fare tutte le gare così – ha commentato soddisfatta Federica Brignone nel parterre -. Io ho dato tutto e sono veramente contenta. Da questa mattina ho messo via l’idea di essere malata, ho salvaguardato le energie per le due manches, anche se non è stato semplice. Non ero al 100%, ma sono contenta di come ho affrontato la gara. Non ci si può accontentare dei risultati, bisogna continuare a prepararsi sempre meglio. Non farò le gare di Garmisch, anche se una discesa che mi piace moltissimo. Era una decisione già presa prima dell’infortunio e a maggior ragione adesso la ritengo valida. Penso che ci sia bisogno di qualche giorno di riposo dopo un mese così intenso prima delle gare più importanti dell’anno».

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS