Pubblicato da Davide Pellegrino il

Giro d’Italia: trionfa Nieve, Cervinia incorona Froome

Lo spagnolo vince la ventesima tappa attaccando sul St-Pantaléon, l'inglese non rischia nulla e conquista la sua prima corsa rosa

Giro d’Italia: trionfa Nieve, Cervinia incorona Froome

Giro d'Italia: trionfa Nieve, Cervinia incorona Froome
Mikel Nieve Iturralde a Cervinia

Mikel Nieve Iturralde ha vinto la ventesima tappa del Giro d’Italia, Chris Froome si è aggiudicato la corsa rosa. Lo spagnolo della Mitchelton – Scott si è imposto in solitaria nella Susa-Cervinia, arrivando sul traguardo dopo 5h43’48”. Lo spagnolo è scattato negli ultimi chilometri del Col St-Pantaléon e non è più stato ripreso. Secondo si è piazzato Robert Gesnik 2’17”, terzo Felix Grossschartner 2’42”.

Chris Froome vince il Giro d’Italia

Chris Froome ha controllato agevolmente la corsa, mantenendo la maglia rosa. L’inglese del Team Sky, dopo lo straordinario blitz di ieri, non ha rischiato nulla ed è arrivato al traguardo con Tom Dumoulin, suo diretto avversario, a 6’03” dal vincitore.

Il campione inglese si presenterà così al via della passerella di domani a Roma con 40″ di vantaggio sull’olandese detentore del titolo. Per Froome è la terza grande corsa a tappe vinta in maniera consecutiva. E’ uno dei sette ciclisti al mondo ad aver centrato questo traguardo.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS