Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 16 GIUGNO

AOSTA – Il Csv di via Xavier de Maistre 19 ospita, alle 20.30, un torneo di parole crociate con in palio un abbonamento annuale alla Settimana enigmistica.

AOSTA – Alla Cittadella dei giovani, dalle 16, pomeriggio all’insegna del rap e dell’hip hop con un ospite d’eccezione, il rapper Inoki.

AOSTA – La Cittadella dei giovani di via Garibaldi ospita, alle 18.30, la presentazione del libro di Elvira Borriello Due come noi… difficili da trovare, la storia di un’amicizia, che vede per protagoniste due amiche omosessuali che dimostrano che il sentimento che nutrono l’una per l’altra altro non è che una delle innumerevoli  forme d’amore  della vita. A presentazione ultimata è previsto un aperitivo con l’autrice.

BARD – Il Forte accoglie l’inaugurazione della mostra Henri Cartier-Bresson, evento in calendario alle 17.30.

CHAMPDEPRAZ – La biblioteca comunale invita alla lettura, aprendo le porte dalle 10.30 quando sono in programma letture per i bambini fino ai sei anni. E’ per le 24 il laboratorio creativo per bambini Il mio diario segreto con Patrizia Beuf e Ornella Milliéry. Alle 16.30 spazio a una dimostrazione di falconeria.

COGNE – Lungo le vie del borgo, dalle 14.30, un pomeriggio di informazione e sensibilizzazione sul tema ambientale e un’occasione per conoscere la storia di Cogne in compagnia della guida turistica Mauro Caniggia Nicolotti. Rinfresco conclusivo .

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge fa da cornice alla degustazione dei migliori té himalayani, relatore Nalin Modha-Tea Planter. L’appuntamento è per le 18.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, alle 21.15, la proeizione del film  I love Shopping  di P.J. Hogan.

COURMAYEUR – Il corpo Filarmonico di Aosta e la società Filarmonica di Arnad si esibiscono alle 14.30 sul piazzale della funivia Skyway Monte Bianco.

ETROUBLES – La sala polivalente del Tennis ospita, alle 18, la presentazione del libro di Serenella Venturini Il bosco, la notte, gli amici, la poesia. Introduce Umberto Druscovic. Voci narranti Ebe Riviera, Natascia Druscovic e Alessandro Camera.

NUS – Bambini e ragazzi allestiranno nelle vie del borgo dalle 15 alle 20 un mercatino del riuso.

NUS – L’Osservatorio astronomico a Saint-Barthélemy propone due appuntamenti per famiglie e pubblico generico: alle ore 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del Sole in laboratorio eliofisico e alle 21.30 con l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi della terrazza didattica

SAINT-MARCEL – Prosegue Prosciuttiamo: oltre ai padiglioni enogastronomici, dove il prosciutto sarà padrone, sarà possibile partecipare a  itinerari golosi  “sulla via del Prosciutto” da percorrere nel comune, con tappe nelle 5  Merenderie  della zona. SARRE – Il laghetto di Sarre di frazione La Remise 31 fa da sfondo, dalle 18, a uno street food di livello nazionale con i migliori chef del  cibo da strada  d’ Italia (oltre 30 stand).  Concerti musicali e dj-set, intrattenimento bambini, spettacoli di cabaret.

SAINT-VINCENT – Il Palais Saint-Vincent di via Martiri della Libertà ospita dalle 10 i Campionati italiani 2017-18 di biliardo sportivo.

SAINT-VINCENT – La chiesa parrocchiale invita alla rassegna corale in memoria di Orfeo Cout con l’esibizione dei cori Saint-Vincent e Sant’Orso e della corale Roberto Goitre. Appuntamento alle 21.

DOMENICA 17 GIUGNO

ANTEY-SAINT-ANDRE – Kermesse di fiori, piante, profumi, colori e sapori in centro paese dove va in scena, dalle 10 alle 18, Cervino in fiore, mostra mercato florovivaistica.

BARD – Estemporanea di pittura in collaborazione con la galleria d’arte “Maison Blue” e sfilata delle spettacolari Maschere Veneziane nel borgo dalle 9 alle 17. I pittori saranno ispirati dal fascino del borgo e dall’esibizione delle spettacolari “maschere veneziane”, con la partecipazione del Gruppo MasquAoste.

LA MAGDELEINE – Va in scena la seconda edizione della Sagra dei futti di bosco. Si parte da piazza Brengon per le visite guidate ai mulini degustando un menu itinerante.

POLLEIN – All’area verde della Grand Place, dalle 10 alle 18, si festeggia il Solstizio d’estate con lezioni di yoga e mercatino organizzato dall’Agrou.

SAINT-MARCEL – Ultima giornata di Prosciuttiamo: oltre ai padiglioni enogastronomici, dove il prosciutto sarà padrone, sarà possibile partecipare a  itinerari golosi  “sulla via del Prosciutto” da percorrere nel comune, con tappe nelle 5  Merenderie  della zona.

SARRE – Il laghetto di Sarre di frazione La Remise 31 fa da sfondo, dalle 18, a uno street food di livello nazionale con i migliori chef del  cibo da strada  d’ Italia (oltre 30 stand).  Concerti musicali e dj-set, intrattenimento bambini, spettacoli di cabaret.

SAINT-VINCENT – Il Palais Saint-Vincent di via Martiri della Libertà ospita dalle 10 i Campionati italiani 2017-18 di biliardo sportivo.

Condividi

ULTIME NEWS