Pubblicato il

Biblioteca Aosta: ampliato l’orario estivo della sezione ragazzi

Da luglio 40 ore di apertura e diverse iniziative in programma

Biblioteca Aosta: ampliato l’orario estivo della sezione ragazzi

Cinque ore di apertura in più alla settimana e diverse iniziative in programma per la sezione ragazzi della biblioteca regionale di Aosta, in via Torre del Lebbroso, nei mesi di luglio e agosto, in concomitanza con la chiusura delle scuole.

Il nuovo orario ampliato

L’orario rivolto al pubblico passerà, infatti, dalle attuali 35 alle 40 ore settimanali  (una mattinata in più rispetto a prima) per permettere ai bambini, ai ragazzi e anche alle loro famiglie di usufruire maggiormente della biblioteca regionale durante le vacanze scolastiche. Nei mesi di luglio e agosto, dunque, la sezione ragazzi della biblioteca osserverà il nuovo orario di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 19; mercoledì e sabato orario continuato dalle 9 alle 19. Da segnalare, inoltre, che nelle mattinate di martedì, giovedì e venerdì, la sezione ragazzi è eventualmente, su prenotazione, a disposizione dei gruppi di bambini e ragazzi.

Le altre iniziative estive

Un’altra importante iniziativa è in programma sempre nel periodo di luglio e agosto. I giovani utenti della biblioteca regionale avranno, infatti, la concreta possibilità di visionare le due vetrine bibliografiche allestite nei locali della sezione stessa.

La prima vetrina, collocata al piano terreno, espone i libri acquistati con i progetti a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione e in particolare documenti sul tema dell’intercultura e dell’integrazione e  libri per ragazzi, scritti da autori stranieri, che danno uno sguardo globale sulle culture di tutto il pianeta.

La seconda vetrina, allestita nella zona del secondo piano di collegamento con la sezione adulti, presenta, invece, proposte di lettura estiva per ragazzi a partire dai 10 fino ai 14 anni d’età. Nelle due vetrine, i giovani utenti troveranno libri di vario genere, storie fantastiche e storie di tutti i giorni, racconti di altri paesi e letture amene.

(f.c)

Condividi

ULTIME NEWS