Pubblicato da Davide Pellegrino il

MTB: ad agosto a Pila i campionati europei giovanili

L'UEC ha assegnato alla località valdostana la prima edizione degli Youth European Championship; appuntamento da mercoledì 22 a sabato 25

MTB: ad agosto a Pila i campionati europei giovanili

Dopo gli italiani assoluti, gli europei giovanili. E’ senza dubbio l’estate della grande mountain bike a Pila. I sentieri del Pila Bike Park ospiteranno dal 22 al 25 agosto i primi UEC Mountain Bike Youth European Championships. Al via ci saranno i giovani tra i 13 e i 16 anni più forti del vecchio continente.

Il programma

Un migliaio i bikers attesi. Si comincerà mercoledì 22 con il single time trial, ovvero il cronoprologo. Il giorno successivo andrà in scena il team relay seguito dal giorno di riposo. Sabato 25 gran finale con la prova di cross country. Saranno assegnati i titoli maschili e femminili 13-14 e 15-16 anni.

Il tracciato di gara degli europei giovanili

Si correrà sul circuito permanente inaugurato un anno fa. Il tracciato è stato studiato da Paolo Pesse, direttore tecnico dell’evento, assieme al figlio Michael, ex azzurro Juniores.

Organizzatori pronti alla sfida

L’organizzazione è affidata al Pila Bike Planet. «Siamo onorati di aver ricevuto dalla UEC l’assegnazione dei primi europei giovanili della storia della mountain bike – commenta il patron Felice Piccolo -. Uomini e donne del comitato organizzatore stanno lavorando a pieno regime perché a fine agosto tutto sia all’altezza. Siamo entusiasti e molto motivati».

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS