Pubblicato da Davide Pellegrino il

Sci alpino: incidente a Plateau Rosa per Brignone

La campionessa di La Salle è caduta in allenamento durante una manche di superG, riportando un piccolo stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una forte contusione ossea alla stessa gamba

Sci alpino: incidente a Plateau Rosa per Brignone

Venerdì sfortunato a Plateau Rosa per Federica Brignone. La campionessa di La Salle è stata vittima di un incidente sul ghiacciaio durante l’ultimo dei due giorni di allenamento. La portacolori dei carabinieri è caduta nel corso di una manche di supergigante.

Quindici giorni con il tutore

La valdostana è stata trasportata all’ospedale Parini di Aosta dove è stata sottoposta a una risonanza magnetica. L’accertamento ha evidenziato un piccolo stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una forte contusione ossea alla stessa gamba.

Federica Brignone è stata dimessa con un tutore al ginocchio che dovrà indossare per quindici giorni. Dopo due settimane di assoluto riposo la medaglia di bronzo olimpica verrà visitata per decidere sulla sua partecipazione al ritiro sudamericano. La partenza delle azzurre è prevista per il 31 agosto.

Le parole di Federica Brignone

Federica Brignone non ha perso il sorriso, come dimostra la foto postata su Facebook. “Ecco le mie amiche per le prossime due settimane – ha scritto la valligiana -. Per fortuna niente di grave, crociati e menischi a posto. Come regalo mi sono fatta un po’ di edemi ossei a tibia e femore e un piccolo problema al collaterale esterno. Tornerò presto”.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS