Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 12 GENNAIO

AOSTA – Alla Cittadella dei giovani, dalle 21.30, Concerto dei Sopranos con DJ Shocca e Bassi Maestro ai giradischi ed Egreen hosting.

AOSTA – Il cinéma théâtre de la Ville di via Xavier de maistre proietta, alle 18.30 e 20.30 , la pellicola Van Gogh, sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel con con Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Rupert Friend, Mathieu Amalric e Niels Arestrup. Schnabel ha un approccio più emozionale e sensoriale alla pittura del genio olandese, quasi materico, e ci mostra l’atto del dipingere nel suo svolgersi, i colori che si mischiano e si impastano sulla tela, l’arte viva di Van Gogh.

AOSTA – Acqua purissima, malto di frumento e di orzo, luppolo e lievito con 5,5 gradi: sono gli ingredienti della serata Kuhbacher Hell al Forno antico cocktails bar di viale Conte Crotti a partire dalle 18. AVISE – S erata in due atti al castello Signori di Avise in occasione del primo appuntamento con il ciclo di appuntamenti “L’ – L’apostrofo”. A partire dalle 19.30 il fisico-teorico Fabio Truc si confronta con il giornalista e scrittore Enrico Martinet sui misteri del cosmo. Toccherà poi ai polistrumentisti Rémy e Vincent Boniface e Dj Pillola proporre un viaggio tra musica elettronica e i suoni delle Alpi.

NUS – Visite guidate diurne e notturne all’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy. Nelle notti di gennaio è ben visibile l’ammasso aperto delle Pleiadi, nella costellazione del Toro. Info e costi su www.oavda.it.

OLLOMONT – Al via il carnevale storico della Coumba Freida con la sfilata, a partire dalle 10, delle tradizionali Landzette.

VERRES – Al via la 71esima edizione del carnevale storico di Verrès. Alle 22.30, al castello, verranno presentati i nuovi personaggi storici rappresentanti Caterina di Challant e Pierre d’Introd. A seguire serata danzante con Discordia Music Band.

DOMENICA 13 GENNAIO

AOSTA – Sotto i portici del comune, in piazza Chanoux, ritorna “Lo Tsaven – Campagna Amica”, il mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali.

AOSTA – Il cinéma théâtre de la Ville di via Xavier de maistre proietta, alle 18.30 e 20.30 , la pellicola Van Gogh, sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel con Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Rupert Friend, Mathieu Amalric e Niels Arestrup.

AOSTA – Ritorna, alla Cittadella dei giovani, il teatro dei piccoli. Appuntamento alle 15.30 con lo spettacolo di marionette e burattini “Verso Klee”.

GIGNOD – L’associazione Amici della Biblioteca di Gignod, con il patrocinio del Comune di Gignod, organizza il Mercatino dei piccoli. Appuntamento dalle 14.30 alle 19 nel salone polivalente delle scuole.

Condividi

ULTIME NEWS