Pubblicato da Luca Mercanti il

Il Cashmere Falconeri adesso anche ad Aosta

Il 24 maggio ha pareto in via de Tillier 33 il nuovo punto vendita del Gruppo Calzedonia

Il Cashmere Falconeri adesso anche ad Aosta

Falconeri Superior Cashmere è arrivato anche ad Aosta.

Da venerdì 24 maggio il nuovo store, in via de Tillier 33, del Gruppo Calzedonia.

Falconeri: un marchio che porta con sé il suo destino e che vede nella natura la sua forza

Il legame forte con la natura è grazie a Hugh Falconer, il geologo scozzese nato nel 1800, un uomo che, proprio come nel DNA del brand oggi, ebbe un fortissimo legame con gli animali e con la natura un richiamo viscerale che lo portò in giro per il mondo a intraprendere vari studi passando dalla Scozia all’Inghilterra fino all’India. A lui furono dedicate molte specie tra cui un bellissimo rododendro e la capra Falconeri (diffusa in Afghanistan e Pakistan), la cui caratteristica è il pregiatissimo manto.

Il brand Falconeri è stato acquisito dal 2009 da Sandro Veronesi per il Gruppo Calzedonia, è capace di esportare da un piccolo paese come Avio (Trento) l’italianità del saper fare in ben 10 Paesi con oltre 100 punti vendita monomarca e una rete capillare di vendita online estesa Worldwide,tra cui spicca come mercato focus quello statunitense.

Un successo derivato dalla qualità della maglieria per lei e per lui e dall’impegno nella ricerca di materie prime, il tutto coniugato a tradizione e creatività insite nella tradizione italiana.Attraverso il suo cashmere, Falconeri, porta in giro per il mondo una storia italiana in grado di sedurre con la sua ricerca e il suo gusto senza tempo. Nasce così Falconeri Superior Cashemere, un filato pregiato in grado di rendere un capo timeless, sempre attuale e versatile allo stesso tempo, per un gusto moderno ed easy-chic. Il colore, con una palette ampia e contemporanea, è il dettaglio per differenziare ogni outfit dalla personalità distintiva, come unica è statala personalità del suo precursore. Nelle loro trame si percepisce tutta l’artigianalità e la maestria del saper trattare filati naturali che provengono dalla terra e si impastano di eleganza ed eccellenza.

Attraverso il suo cashmere, Falconeri, porta in giro per il mondo una storia italiana in grado di sedurre con la sua ricerca e il suo gusto senza tempo. Un marchio che porta con sé il suo destino e che vede nella natura, ancora una volta, la sua forza.

Condividi

ULTIME NEWS