Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 10 GIUGNO

AOSTA – Nell’ambito della rassegna “Cambio musica”, l’auditorium della Torre dei Balivi ospita alle 21 il concerto “Paisajes Argentinos”. Nato dalla collaborazione dell’artista Mirta Alvarez con le classi di chitarra classica della SFOM, il concerto è un viaggio nel folklore e nel Tango argentino.

MARTEDÌ 11 GIUGNO

AOSTA – Il Café Librairie di piazza Roncas ospita, alle 17.30, la presentazione del libro “Corniche Kennedy” di Maylis de Kerandal.

GIOVEDÌ 13 GIUGNO

AOSTA – Nella sezione ragazzi della Biblioteca regionale, alle 17.30, è di nuovo l’ora del racconto. Le animatrici della biblioteca animeranno la lettura di un libro per ragazzi. A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AOSTA – Appuntamento, alla Torre dei Balivi, con la rassegna “Jeudi du Conservatoire”. Ad andare in scena questa settimana, alle 20.30, saranno gli “Ensemble New Made”. Il Trio di flauto, clarinetto e pianoforte eseguirà musiche di Bach, Campogrande, Ghidoni, Piana, Sani.

GRESSAN – Prende il via venerdì l’8a edizione del “Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2019 – 1° McLion Trophy”, il torneo che chiude l’anno calcistico e inaugura le vacanze scolastiche. Si parte giovedì 13 giugno con il torneo inaugurale, della durata dell’intera giornata, con la partecipazione di società sportive professionistiche riservato alle categorie Under 17, Under 16 e Under 15. Nel corso della giornata, all’area verde di Gressan, sono previste attività culturali, ricreative, ludiche e sportive. Venerdì 14 giugno, con l’arrivo delle restanti squadre, partiranno le gare di qualificazione. In serata è prevista la cerimonia di apertura del torneo.

SAINT-CHRISTOPHE – Appuntamento con “Lo Rencountro di s’alpeun”, la gara di martze a pià di 8 km su tracciato misto valevole per il campionato regionale di martze a pià.

VENERDÌ 14 GIUGNO

AOSTA – Nel giardino di Sant’Orso, di fronte al vecchio cimitero momumentale, appuntamento con il mercatino del Collettivo “La terra che ride”.Sarà possibile acquistare i prodotti degli agricoltori del Collettivo e del raccolto dell’Orto cogestito dai migranti della Cooperativa New Dream insieme all’associazione Biodinamica.

CHAMPOLUC – Dal 14 al 16 giugno appuntamento con il “Monterosa Prestige Training”, tre giorni interamente dedicati allo “studio” e alla prova dei percorsi di gara della Monterosa Prestige, sia quello da 54 km che quello da 94 km.

GRESSAN – All’area verde va in scena, alle 20.30, “Emozioni del cuore” un viaggio in musica nella storia di Lucio Battisti.PONTEY – La sala consiliare ospita, alle 21, la Rassegna del Coro Saint-Vincent “Todzor Ensembio” che si esibiranno insieme al Coro Cesare Rinaldo di Coggiola di Biella e al Coro Città di Carignano.

SAINT-MARCEL – Prende il via venerdì 14 giugno “Prosciuttiamo”, la grande festa del prosciutto crudo di Saint-Marcel. Tre giorni dedicati alla degustazione del prosciutto e a itinerari golosi “sulla via del Prosciutto” da percorrere nel comune, con tappe nelle 5 Merenderie della zona.  Alle 21, nel “Salotto” di Silvano Gadin si parlerà del “Taglio del Saint Marcel” con i Campioni valdostani Federica Brignone, Valentina Greggio, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Simone Origone. Dalle 20 alle 24, nel salotto Fumoir grazie alla collaborazione del Club Amici del Toscano, sarà possibile degustare sigari italiani. Dalle 22 Wild Hog e The Bluebeaters in concerto.

SARRE – Al laghetto di Sarre torna lo Street Food intorno al Lago. Dalle 18 in poi negli oltre 30 stand sarà possibile degustare le preparazioni dei migliori chef del cibo da strada d’ Italia.

Condividi

ULTIME NEWS