Aosta: il Capodanno 2019 si farà all’Arco d’Augusto
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 03/10/2019

Aosta: il Capodanno 2019 si farà all’Arco d’Augusto

Coronato il desiderio della vice sindaco Antonella Marcoz: «Ci lavoriamo da tanto tempo, finalmente riusciremo a valorizzare ancora di più uno dei monumenti simbolo della città»

Sarà la suggestiva piazza dell’Arco d’Augusto lo scenario del Capodanno di Aosta.

Dopo un lungo iter legato all’ottenimento delle diverse concessioni da richiedere per poter usufruire del bene più prezioso del capoluogo aostano, ecco arrivare la bella notizia, che promette di regalare una grande serata a cittadini e turisti per salutare la fine dell’anno e l’inizio del 2020.

La festa

Al momento mancano ancora i dettagli, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni, ma l’addio al 2019 vedrà la piazza dell’Arco d’Augusto addobbata a dovere e allietata da un gruppo musicale aostano.

«Ovviamente per i dettagli ci sarà tempo, ma possiamo dire di essere già a buon punto, abbiamo un accordo di massima con il gruppo prescelto» sottolinea entusiasta la vice sindaco con delega alle manifestazioni, Antonella Marcoz.

L’evento si inserirà nell’ottica del Comune volta a valorizzare tutte le piazze del capoluogo. «Ci tenevo davvero tanto a realizzare questo Capodanno proprio all’Arco d’Augusto, sarebbe stato davvero un bel modo per valorizzare il nostro monumento principe».

La burocrazia, però, ha tempi lunghi. «Ci lavoriamo da molto tempo, ma finalmente è arrivato l’ok dalla Sovrintendenza a utilizzare la piazza, per cui ci stiamo muovendo per ultimare i dettagli. Siamo davvero contenti».

Le altre manifestazioni

Il Capodanno aostano va a completare così il calendario delle manifestazioni che caratterizzeranno il Natale 2019. Oltre all’immancabile Marché Vert Noël, infatti, il capoluogo vedrà anche il Natale di piazza Roncas (29 novembre – 6 gennaio) e il Natale di piazza Chanoux (dal 23 novembre all’Epifania).

A sostenere il tutto, anche l’integrazione di spesa di 45 mila euro deliberata dalla Giunta lo scorso 1° agosto.

(alessandro bianchet)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...