Rollandin, il sistema Valle d’Aosta regge
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/12/2011

Rollandin, il sistema Valle d’Aosta regge

”Stiamo affrontando, anche tra le nostre montagne, prove molto complesse e difficili. E’ comunque importante mantenere quel clima di fiducia e di equilibrio che da sempre caratterizza il sistema Valle d’Aosta, con quella tenacia e quella capacità di apprezzare nel quotidiano le piccole cose e i grandi valori della vita, che sono propri dei Valdostani”. Ha concluso così il suo intervento il presidente della Regione Augusto Rollandin nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale in occasione della conferenza stampa di fine anno. Il capo dell’esecutivo ha focalizzato l’attenzione sulla dificile congiuntura internaziona che tuttavia ”vede il sistema Valle d’Aosta reggere”. ”A sostenere questa situazione di maggiore stabilità hanno certamente contribuito le misure anti-crisi, che ha avviato l’Amministrazione regionale a partire dal 2008. E’ questo un pacchetto di interventi che, per l’anno appena trascorso e quindi per il terzo anno consecutivo, abbiamo ritenuto necessario attivare. Annualmente, le risorse messe in campo a tal fine, destinate a famiglie e imprese, sono state di circa 120 milioni di euro”, ha sottolineato Rollandin.Parlando dell’anno che verrà il governatore ha citato le priorità dell’esecutivo: sostegno del mondo del lavoro, in tutte le sue sfaccettature, e della ripresa ”puntando sull’innovazione che è tra i principali strumenti per mantenere e garantire quegli elementi di qualità e di competitività in grado di proteggere e lanciare al tempo stesso le imprese sul mercato”, ha precisato .

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...