Artigianato, Foire de Saint-Ours di Donnas da record
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
16/01/2012

Artigianato, Foire de Saint-Ours di Donnas da record

Edizione record. Sono state oltre 13 mila le persone che ieri, domenica 15, hanno preso d’assalto l’antico borgo di Donnas in occasione dell’edizione 1012 della Foire de Saint-Ours. Quella che viene definita la Petite Foire, se paragonata alla Millenaria di Aosta, ha visto la partecipazione di quasi 500 espositori, tra artigiani del tradizionale e non.
Soddisfatti gli organizzatori, anche perché unanimi sono stati gli elogi provenienti dagli artigiani («Qui a Donnas ci troviamo bene, perché siamo coccolati, ed è un po’ come essere in famiglia», hanno dett) e dai visitatori, i quali hanno apprezzato la crescente qualità delle opere esposte.
(Approfondimenti nell’edizione cartacea in edicola oggi, lunedì 16, che propone 11 pagine speciali).

Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...