Roisan, è scontro aperto sul polo artigianale di Rhins
ARCHIVIO COMUNI
di news il
16/01/2012

Roisan, è scontro aperto sul polo artigianale di Rhins

Forte di oltre duecento firme la minoranza, l’una capitanata da Thierry Rosset e l’altra da Helen Isabel, scalda i motori e annuncia battaglia in consiglio sul polo artigianale di Rhins. Le opposizioni non hanno mai digerito il cambio di destinazione, da agricola in commerciale, dell’area e riprovano a stoppare la decisione del sindaco Gabriel Diémoz. A dar loro man forte anche l’ex primo cittadino Silvio Barrel. «Vogliono fare scempio della piana di Roisan e noi non siamo d’accordo. Un’area a vocazione artigianale già esiste: sono gli 8 mila metri quadrati a Closellinaz. A chi servono i 15 mila aggiuntivi di Rhins?», commenta Barrel. L’amministrazione, dal canto suo, non vuole ritornare sui suoi passi. Così è deciso nella variante sostanziale al piano regolatore e così sarà anche se la seconda ondata di osservazioni deve ancora passare al vaglio dell’assemblea cittadina. Ampio servizio su Gazzetta Matin in edicola oggi, lunedì 16.

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...