Parco: riaperta la possibilità di chiedere il marchio di qualità
ARCHIVIO COMUNI
di news il
26/01/2012

Parco: riaperta la possibilità di chiedere il marchio di qualità

Artigiani, operatori del settore agroalimentare o turistico che operano nel territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso o dell’Espace Grand Paradis potranno presentare la richiesta per ottenere il marchio di qualità del Parco entro il 1° marzo.
Attualmente sono 37 le aziende che hanno acquisito il marchio, distintivo che impegna gli operatori in un percorso di qualità e sostenibilità, per garantire ai consumatori la provenienza dal territorio del Parco, la qualità delle lavorazioni, un’accoglienza all’insegna del rispetto per l’ambiente oltre che della cortesia e delle tradizioni locali.
Inoltre per gli operatori valdostani del settore turistico è previsto un viaggio studio di due giorni nelle Langhe e nel Roero, alla scoperta di un’altra realtà leader nello sviluppo turistico nazionale.
Gli interessati potranno scaricare il modulo di adesione sul sito www.pngp.it.

Gabriel Diémoz nuovo presidente dell’Unité Grand Combin
Questa mattina si è insediata la nuova giunta del comprensorio della Grand Combin; il sindaco di Roisan raccoglie il testimone da Marco Calchera, alla vice presidenza Maurizio Lanivi, sindaco di Valpelline
di Erika David 
il 24/10/2025
Questa mattina si è insediata la nuova giunta del comprensorio della Grand Combin; il sindaco di Roisan raccoglie il testimone da Marco Calchera, alla...